Saturday, May 16, 2009

Ri-uso

Prima di riciclare i rifiuti dovremmo imparare a ri-usare gli oggetti.

Il web è pieno zeppo di idee, ad essere onesti la maggior parte balzane, ma quella di Creativando è proprio carina: gli anelli delle tende diventano una cornicetta per i mini-ricami, proprio quelli che piacciono a me e si fanno in una serata.

Dopo i tappi di plastica trasformati in mini puntaspilli, adesso cerco una idea per riutilizzare i barattolini di vetro della marmellata, quelli di quando fai colazione negli hotel a cinque stelle e ti senti una principessina mentri ti abbuffi di croissant.

Nel frattempo ho messo in salvo dagli impacchettamenti e dalla polvere l'occorrente per i lavoretti di questa estate, e ho ri-utilizzato un carrello della spesa come comodo e visibile portalavoro.

Non sia mai che oltre che senza casa e senza vacanze io rimanga anche senza hobby!

2 comments:

annapaola said...

ciao.. io uso le mie borse che non uso piu' per metterci i lavori che ho in uso.. cosi non ci sono sacchetti di plastica indecenti, vicino ai divani.. solo borsette da donna..
complimenti per il tuo blog ..
ciaoo
annapaola

Artisticando said...

I barattolini della marmellata sono sempre utili, non so per cosa, ma sicuramente un giorno lo sapremo.
Io avevo cominciato a collezionare i barattoli di vetro dello yogurth per farci un porta candele di rame da appendere al muro, con tanti rami ognuno che tiene un barattolino con la candelina dentro. Il porta candele sta ancora nella mia mente e .. ho un pensile pieno di barattolini di vetro..... guai a chi li tocca.