Sunday, June 10, 2012

Braccialetti all'uncinetto

Vanno di gran moda i braccialetti di Cruciani, che con un'ideuzza ha fatto furore. E anche molti soldi. 

Potevo rimanere a guardare? Ecco qua il bel garbuglio di cotoni colorati che stirati e inamidati diventeranno braccialetti.



Stamattina passeggiata al Maxxi dove, oltre ad aver avuto la conferma della mia assoluta incapacità di capire l'arte moderna, e  che cucito, maglia, uncinetto e ricamo ne fanno indubbiamente parte, (Lucy+Jorge Orta, Claudia Losi , Rosemarie Trockel ) ho fatto in modo di discutere con le hostess per le dimensioni della mia borsetta.
E dire che era una delle mie più piccole.
Ho fatto il pezzo della cliente scocciata, vendetta tremenda vendetta,
"Allora mettete il misura borsette come all'aeroporto"
e
" se anche lei ci ha messo dieci minuti a cercare dove sono le dimensioni giuste evidentemente il regolamento non è così chiaro"
Magicamente  mi hanno fatto entrare senza depositarla al guardaroba e con tanto di tante scuse.
Anche oggi sono riuscita ad odiarmi.


http://www.fondazionemaxxi.it/2012/04/14/kaarina-kaikkonen/


Intanto le piantine di fragole che mi ha regalato Wonder Perlina fanno miracolosamente i primi frutti!


11 comments:

gra said...

bellissimi i TUOI braccialetti.
ci puoi svelare come li hai fatti?
a uncinetto, sì, ho capito, ma come??
:)

Patti said...

I braccialetti sono decisamente belli, che ne diresti di pubblicare in merito un "Bricolo free"? O almeno un piccolo aiuto... in cambio vuoi la ricetta per la marmellata di fragole?;)

ornella said...

... altro che i bracciali cruciani, che ormai fannoscuola ovunque... i tuoi sono davvero da ammirare.
Un abbraccioornella

Unknown said...

I braccialetti sono stupendi; per quanto riguarda l'arte moderna stai tranquilla non sei l'unica a non capirla anche io faccio parte della categoria.

wonder perlina said...

i braccialetti sembrano perfetti per un regalo da outing, che ne avremmo tanto ma tanto bisogno (sia dell'outing sia dei braccialetti).

le fragole sono incredibili, a me la pianta e' morta subito, pero' il trucco c'e': hai cambiato il vasone e rimboccato la terra.

ps.: se Patti ti fornisse la ricetta della marmellatona, e dovessi usare le mie fragolone per la gustosa ricetta allora avrei prelazione sull'assaggio.

Mina said...

Bricolòò , Cruciano ha fatto i soldi con quei braccialettini e te??? bisogna vendereeeeeeeee

bricolo-chic said...

grazie per l'offerta marmellate non credo che ne farò, io e la cucina parliamo lingue diverse!
i braccialetti sono facili, basta prendere una rivista di uncinetto dove ci sono i bordi e rielaborarli un po'. Ho provato a fare degli schemi ma è difficile rifare i segni delle maglie, appena li ho stirati li pubblico e sarà facile copiarli!
grazie a tutti per gli apprezzamenti molto graditi!

.C annA said...

Doppia lode per i braccialetti!
Per la faccenda della borsetta, non ho ben capito: non ne era consentito l'accesso? E se sì, perchè? Mah...

Anonymous said...

.....ed io mentre aspetto il tuo braccialetto super fashion....ne indosso uno nero con i teschi!!!
Deb.

silvana said...

che belli!!!!! mi erano sfuggiti....
E' vero sono contagiosi.....Io oggi ho preparato il modello Fukushima!
Un abbraccio
silvana

Anonymous said...

Ti ringrazio, mi sono accorta improvvisamente di essere fuori dal mondo...io pensavo che i braccialetti andassero di moda perchè c'era la pubblicità in televisione di quelli di hello kitty, di quelli che prendi in edicola...invece c'è tutto un mondo dietro...comunque i tuoi sono proprio carini.