Tuesday, June 26, 2012

Braccialetti all'uncinetto 2

Come sempre di fretta e furia ho stirato i braccialetti all'uncinetto. Senza tenderli per bene con gli spilli e facendo foto orribili.

Ma ho passato un po' di tempo con un tipo venuto dalla California,  (by the way, l'unico californiano non atletico e non abbronzato me lo sono cuccato io) che doveva verificare il livello di sensibilità ambientale della nostra azienda.
Dopo averlo stramortito con cifre,  diagrammi procedure e chiacchiere varie, in un impeto di ospitalità gli ho chiesto un po' di lui.
Mi ha detto entusiasta di non vedere l'ora di tornare a casa per vedere il suo bambino di quindici mesi. Potevo farmi sfuggire occasione simile?
Perfidamente gli ho chieso se usa i pannolini di stoffa che ho visto sui siti delle bloggherine più eco-sensibili.
Ha ammesso di no e voleva darmi a bere che inquinano di più i detersivi per lavarli e che si spreca troppa acqua. Ha sottaciuto che i puzzolenti fagotti plasticosi che usa lui rimangono nell'ambiente per cinquecento anni, almeno avesse ammesso che sono tremendamente pratici.

Mi è mancata la traduzione letterale di "a pupazzo, e c'hai attraversato l'oceano per fare 'sta figura?" e quindi ho lasciato correre.

E per colpa sua non ho il tempo di fare delle foto decenti dei miei braccialetti, è giustizia questa?




6 comments:

DaniVerdeSalvia said...

Brik, i tuoi bracciali stano facendo furore!
Casomai ti stancassi di far quello che fai... ;)

ornella said...

... e se davvero, come affermi, le tue foto non sono decenti... i tuoi braccialetti sono ancora piu' FANTASTICI!
un abbraccio ornella

silvana said...

ah ah ah .....già mi immagino la scena col tuo amico.....
Comunque i tuoi braccialetti sono davvero belli!!!!! mi erano sfuggiti....
E' vero sono contagiosi.....Io oggi ho preparato il modello Fukushima!
Un abbraccio
silvana

Unknown said...

Ma dai i tuoi bracialetti sono bellissimi anche non stirati!!!

wonder perlina said...

ma almeno il californiano aveva l'aria da intellettuale o era completamente insulso?
non posso credere che tu l'abbia messo in difficolta' con i pannolini, avrei voluto vedere la sua espressione di imbarazzo al cospetto della bricolo cinica. avrei pagato per esserci!

wonder perlina said...

ma almeno il californiano aveva l'aria da intellettuale o era completamente insulso?
non posso credere che tu l'abbia messo in difficolta' con i pannolini, avrei voluto vedere la sua espressione di imbarazzo al cospetto della bricolo cinica. avrei pagato per esserci!