Sunday, April 17, 2011

Uncinetto, vecchiette e filtro antispam

Al mercatino della domenica all'Eur c'è un banchetto di suorine che vendono oggettini per beneficenza.
Una scatola contiene centrini fatti all'uncinetto a soli tre euro, e ne ho preso uno. Carino vero?
Li fanno le suore più anziane, ci tiene a precisare la volontaria, mentre le suorine africane, giovani giovani, annuiscono e sorridono.


Comunicazione di servizio:

Da un po' leggo sui vostri blog l'invito a togliere il filtro antispam dai commenti.
Quella seccatura della parola astrusa scritta tutta storta che solo l'essere umano dovrebbe essere in grado di leggere.
In effetti è abbastanza scocciante visto che spesso si sbaglia una lettera e si deve iniziare da capo. Quindi senza troppo clamore, obbediente e fiduciosa, ho preso e l'ho tolto.

Neanche ventiquattrore ed ecco il primo commento spam, di una pseudo farmacia online che propone i fanghi di guam, ben mirato ad un post del 2007 dove parlavo delle mie avventure con le creme di bellezza.

Mi spiace per chi vorrà continuare ad omaggiarmi di un graditissimo commento, ma ho rimesso il filtro.
Ci tengo troppo a queste pagine per vederle invase di pubblicità di pilloline azzurre per signora, sebbene visti gli argomenti che tratto mi sembra più probabile ricevere pubblicità di soggiorni estivi a Santa Galla...

4 comments:

.C annA said...

Solo 3 euro per quel piccolo capolavoro??? Manco il costo del filato! Generose le suorine! :)

Per i commenti molesti, potresti provare la moderazione dei commenti: ti assicuro che di commenti spazzatura ne arrivano in quantità industriale e in post sia nuovi che dell'era primitiva, ma sei tu che decidi se pubblicarli o meno!
Da un po', in bacheca, c'è addirittura la cartella Spam, in cui vanno ad archiviarsi tutti i commenti percepiti come spam e quindi lo sfiacchimento è ridotto al minimo!
L'unico neo negativo è che chi commenta non vedrà subito il commento pubblicato ma dovrà aspettare che lo pubblichi tu manualmente!
Spiegazione contorta, lo so, ma hai visto che ore sono? C'ho ancora un occhio semichiuso e l'altro pure! ^^

wonder perlina said...

Io ti omaggero' anche con il filtro perche' non mi costa nulla inserire una parolina.

Patti said...

hola Bricolo! ti appoggio entrambe le scelte. Quando commentavo da anonima effettivamente le parole erano quasi incomprensibili ma ora che mi sono iscritta sono molto chiare e costa davvero poco inserirle... ora ho "cough" semplice come un colpo di tosse...

Mina said...

Bricolo' non ti preoccupare: anche per una un po' "non vedente" come me, riscrivere la parola non costa fatica - ma oggi è facile MIXEDI!