Wednesday, April 06, 2011

Punto Smirne

Ci sono persone che entrano ed escono nella tua vita come meteore, ma, a differenza di quest'ultime, lasciano il segno. Meteore, perchè quando pensi a quante cose avreste potuto fare insieme, anche se sono passati più di quattro anni, sembra sia trascorso solo un attimo quando se ne vanno. La prima volta che l'ho vista aveva una improbabile acconciatura da polverosa signora viennese, ma probabilmente si era travestita così per trarci in inganno e poterci studiare con calma. Piano piano, è uscito il boss: una tosta sportiva australian/romana, organizzata, supportiva, tecnologica. Quando ha capito che stava mettendo radici ha fatto armi e bagagli e preso una nuova posizione megagalattica, in un paese difficile per tutti, ancora di più per le donne, al confine tra l'Europa e l'Islam.
Nella città che ha dato il nome ad un bellissimo punto da ricamo.

Chissà quando si fermerà ed inizierà a fare i conti con se stessa.

Quando la sera scende sul tuo viaggio non importa quanti chilometri hai percorso, ma con chi.
E se quel "chi" sei tu stessa, tanto vale conoscersi meglio.
Iyi şanslar!

8 comments:

Patti said...

sagge parole e splendida canzone

wonder perlina said...

Allora premettendo che lei mi stava molto simpatica e sono serena con il nuovo capo maschio megagalattico, un'altra donna al superpotere mi avrebbe resa ancora più contenta... chissà in futuro....

Patti said...

ma la bambolina è la Ketty con il vestito nuovo?

bricolo-chic said...

cara Patti, sono contenta che la canzone ti sia piaciuta, da un po' di mattine me la sparo a palla in macchina andando in ufficio! la bambolina non è la Ketty, è un'altra!

cara WP anche a me piacerebbe un'altra capo donna prima o poi, che pensi di fare nei prossimi quattro/cinque anni??? ;-))))))

wonder perlina said...

sigh! con i miei ritmi pediatra-pediatra-insonnia-ufficio-casa-pediatra-pediatra-insonnia credo che potro' solo fare la cassiera da lidl. ciao

wonder perlina said...

"la cassiera da lidl" perche' e' il posto piu' vicino a casa mia raggiungibile a piedi dove impiegano personale....nessun offesa per le cassiere di lidl.

comunque io non mi riferivo a me come capo! uffa non mi faccio mai capire

Mina said...

anche io concordo, è stata una grande capo!!! ma capisci a me Bricolo', hai inteso cosa voleva dire WP?

bricolo-chic said...

io no capire, io già abbastanza incasinata, io volere tempo per uncinetto e ricamini... largo ai giovani che una volta cresciuti i nanetti mettono a frutto anni e anni di sacrifici!!!