Thursday, March 02, 2006

Nipote d'arte?


Mia nonna paterna era pittrice.

Io non so disegnare nè dipingere, faccio impiastri con colori e pennelli ma non è lo stesso anche se qualche decorazione viene carina.

Mia nonna sapeva anche ricamare e questa foto è di una delle poche sue cose rimaste, una serie di bei quadrati che poi mia madre ha inserito nel lino e ne ha fatti dei centrini. Il ricamo è fatto ad ago con filo molto molto sottile ed io non saprei rifarlo sicuramente.




Mi spiace per la qualità della foto l'ho fatta di corsa. Volevo comunque scrivere qualcosa stasera perchè ho già saltato un giorno e se smetto poi mi sa che non riprendo e questo blog farebbe la
fine delle migliaia di altri che girano in rete.

Che stress che stress che nervi che nervi e neanche mi va di fare i lavoretti!

Dovrei prendere esempio da mia nonna, donna nata nell'ottocento, di mentalità antica che cozzava con noi ragazzine e con sua nuora, ma modernissima per quello che è riuscita a fare nella sua vita per sè e per la sua famiglia.

Si dovrei prendere esempio da lei che ancora a 90 e più anni, in casa di riposo, dipingeva.




3 comments:

Anonymous said...

http://homepage.mac.com/rosapomar/dolls/index.html

le fai pure te?
daiiii

Anonymous said...

Ma come tradisci msn??il blog lo dovevi fare liiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
mo me lo spizzo bene bene....
baci baci Valeria

Anonymous said...

NOooo ma ti stai proprio appassionando eh......poi dici a me!!ora mi impiccio ioo!!!!!!!!!!che carina la sciarpa verde-celeste-----gnam gnammmmmmm!!!!!!!!!sarà miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
baci
vale