Tuesday, March 07, 2006

Scialli & co.

Uhm uhm - mumble mumble - mmmmmh... e sì questo blog rileggendolo sta deviando dall'idea iniziale e diventando un po' troppo intimista per i miei gusti, un vero diario... beh corriamo subito ai ripari:

Questo è un dettaglio della stola già presentata per chi volesse rifarla. Non sono gelosa, anzi c'è già chi l'ha rifatta con ottimi risultati!
In fondo copiano Valentino e Luis Vuitton, non possono copiare me?







Collo di lana: l'unico lavoro recente fatto ai ferri, mica come tanti anni fa quando facevo i guanti con le dita e disegno jacquard con i 4 ferri...

Il collo è comodissimo e mi sa che domani lo rimetto vista la tramontana e i cinque gradi di oggi. E dire che qualche giorno fa ho parlato di prove generali di primavera!







Anzi ora che ci penso e rivedo la foto anche questo scialle e la sciarpa uguale, regalata ad una tipa tosta ma speciale, l'ho fatti ai ferri. Ma qui è diverso con ferri grandi e lana mohair fina fina il lavoro cresce subito e credo di averlo fatto in un paio di serate, la conseguenza è stata il gomito del tennista e certo beccarsi il gomito del tennista per fare i ferri...



Scialle fatto all'uncinetto con una lana grossa e molto bella, ma il colore purtroppo non aiuta. L'ho regalato a Natale ad una zietta.
Poi siccome il punto è simpatico e il lavoro cresce bene, anzi diminuisce bene perchè è lavorato dal lato lungo e man mano che si va avanti si calano le maglie e quindi alla fine scorre veloce, ne ho fatto un altro ma con una lana grigia punzecchiata di verde che non rende niente bene e pizzica pure che sembra uno straccio per lavare per terra però non gli devo fare cattiva pubblicità perchè tra un po' lo finisco e la vittima a cui regalarlo la devo ancora scegliere (vediamo vediamo tra i compleanni recenti qualcuna becco).

Finisco qui, mi rendo conto che la produzione attiva è un po' rallentata negli ultimi giorni a favore dello scrivere ma se smetto la produzione poi di che scrivo, ricasco negli amarcord nell'intimista
uhm uhm - mumble mumble - mmmmmh



2 comments:

Anonymous said...

Very nice blog.

Did you visit my blog???

Have a nice day

Anonymous said...

..."Tipa Tosta e Speciale" mi piace da morire...GRAZIE!