Tuesday, March 28, 2006

anticipate, correnti e differite


Anticipate: sono quelle che ti seguono praticamente da sempre, anche in età non sospette, solitamente sono quelle di espressione, inutile tentare di mitigarle con creme varie e fondotinta, ci sono ci saranno non si eliminano negli esercizi successivi.

Correnti: te le vedi e te le scopri ogni mattina e quando pensi passeranno invece ti rendi conto che non sono solo un vezzo dell'esercizio corrente, ormai ci sono non te le toglie nemmeno la crema da cento euro. Per esempio quelle verticali tra le sopracciglia, ti danno un'aria sempre aggrottata, credevi fossero temporanee invece sono proprio solchi. Chissà quali pensieri le hanno generate.

Differite: sono quelle che avrai tra qualche anno, che vedi nelle foto di tua madre o in qualche zia o amica più grande che incontri e pensi ecco questo è il mio futuro, raggiere sopra le labbra e guance cadenti... haivoglia a creare dei fondi di accantonamento con creme e sieri e massaggetti di ogni costo e genere: arriveranno anche a te sono solo posticipate, tantovale creare una riserva da cui attingere al momento opportuno.

Anticipate correnti o differite, no non sono quelle cavolo di imposte che all'improvviso di stravolgono il modo di ragionare che hai utilizzato per vent'anni e deve arrivare il pivellino detto Genius che meno male che l'hai assunto e che ti fa il conto e te le spiega altrimenti il bilancio lo chiudi ogni due anni.

No non sono le imposte sono le rughe maledette che se almeno avessero sostituito i brufoli invece macchè ti si presentano entrambe con un malefico combinato disposto.


Chiudo con questo ennesimo invito all'allegria ... però la manina che fa ciao tra le margherite di questa finalmente primavera non fa troppa tristezza... o no...

1 comment:

RoVino said...

Ma dai! Cosa ti importa delle rughe? Preferisci quei visi lisci e inespressivi delle donne rifatte di oggi? Guarda che sono solo condizionamenti. Semmai ci si deve preoccupare quando abbiamo sul viso dei segni che identificano problemi legati alla salute.
Le rughe...bah.
Te lo dice un uomo che ha le zampe di gallina ai lati degli occhi quando ride.
Comunque il tuo post è simpaticissimo :D
Rob