Thursday, August 27, 2009

stoffe e stoffette

Inconscientemente ho sfidato la canicola ed arrancato sino a viale marconi per cercare una stoffetta per fare le borse viste sui blog. Ikea è troppo lontana, i suoi tessuti sono bellissimi , ma per prendere qualche metro di stoffa è alto il rischio di tornare a casa pieni di altri impicci utili-inutili, e si perde una giornata intera.

Nel triangolo compreso tra trastevere la magliana e la garbatella come poteva chiamare il negozio l’astuto imprenditore, forse dedicandolo alla moglie Giuseppina?
Ma “Galerie Josephine” naturalmente.
E’ un bel negozio di stoffe, tendaggi e biancheria per la casa. Dicono di essere in saldi perchè stanno togliendo, ahimè, le stoffe. Ma prima che le esauriscano ci vorrà del tempo.
L’idea è che sia un po’ caro: cotone un po’ pesante costa 16.50 al metro, ma altezza 2.80.
Ma solo in un negozio con quel nome la commessa con eleganza ti può dire che le due stoffe che hai puntato e che stanno perfettamente insieme, sono un “composéé”.
L’indirizzo è Viale Marconi 168 G- Roma

Qui prendo il bigliettino di una merceria, che però mi riservo di andare a vedere con temperature più accettabili. Mi piace già perchè il bigliettino recita: La Merceria dal 1957 Via Enrico Fermi 20/22- Roma. Non pubblico il numero per non correre rischio di sbagliare di nuovo!

Ps chiedo scusa a Carlo per aver pubblicato il numero sbagliato e lo ringrazio per la cortesia con la quale me lo ha segnalato!

8 comments:

Beloved&Momi said...

La conosco!E' vero è bella e abbastanza cara,peccato stiano togliendo le stoffe...un'altro pezzo di adolescenza che se ne va,già in Viale Europa sono rimasti solo 4 negozi storici...ora cominciano a "smantellare" anche viale marconi (scrivo minuscolo perchè sebbene ci siano alcuni negozi validi,ha sempre avuto un che di volgare,o no?!).
Non stà rimanendo niente di quello che ho vissuto e frequentato io,anche il Luneur è stato chiuso...penso alle mie figlie che troveranno un ambiente completamente nuovo,no mercerie ma catene di intimo,no pescherie ma supermercato,no sarta ma orlo-pronto...Speriamo almeno non scompaiano i negozietti di pizza a taglio (non dico all'Eur dove non ci sono mai stati,ma in generale),non potrei sopportarlo.

bricolo-chic said...

Buona occasione per cambiare quartiere ;-)))))
Stanotte vi ho sognato, quando avrò l'onore di vedervi? baci a tutte voi ragazze!!!!

Anonymous said...

...Il quartiere lo cambierei solo con Piazza di Spagna,ma a quel punto "in abbinamento" anche mio marito dovrebbe cambiare albergo e questo dovrebbe essere il De Russie!
Continua a sognarmi...Sono ancora nel tunnel pappa-cacca-nanna!

Anonymous said...

Beloved&Momi (I hate Anonymous!)

Mina said...

Vai in merceria: è la piccolissima merceria che da Via Lucchese si è trasferita. E' molto più grande ed ha un sacco di magnifiche cose, da passarci un paio d'ore!

E-TIGER said...
This comment has been removed by a blog administrator.
bricolo-chic said...

Caro E-tiger grazie per la segnalazione! ho cancellato il commento per togliere ogni traccia del tuo numero!

E-TIGER said...

Grazie Bricolo-chic.
Credimi che solo oggi ho scoperto la cosa perche' ho avuto il tempo di chiedere dove avessero trovato il numero, ma le telefonate andavano avanti da mesi :)

Grazie ancora per il veloce update