Sunday, August 30, 2009

borse di stoffa a go-go




Ho preso l’ispirazione da Lavoralalana, copiato il modello di LulaLouise.com, preso qualche dritta da Cafè Creativo e investito diversi pomeriggi a cucire le borse di stoffa.

Il modello è semplice, non c’è bisogno di essere tanto precise e questo aiuta, soprattutto le pecione presciolose come me.
Fatto il cartamodello si abbandona il centimetro, non servono calcoli complicati, si cuce direttamente con le spille, non serve imbastire.
Il difficile è capire bene il verso della stoffa e se non si sta attenti si rimane intrappolati e non si riesce a girare più il lavoro. Ma usando due stoffe diverse per il dentro ed il fuori, è molto più semplice.

Il modello originale prevede che nei lati lunghi della borsa vengano due cuciture o i manici non sversano bene, dipende da come si cuce il lato lungo del fondo. La variante di Cafè creativo fa sì che di cucitura ce ne sia una sola dietro. Non credo di essere stata chiara ma facendole mi capirete!

Ecco pronte le mie borse con tanto di personalizzazione B-chic: taschina interna ma soprattutto chiusura all’uncinetto.

Sarò lenta ma io per farne una ci impiego circa 4 ore. Il pensiero non può che correre ad una cinese che cuce in cantina
Come venditrice ai mercatini le dovrei vendere a cento euro l’una, dubito che farei un soldo.

3 comments:

wonder perlina said...

meravigliosa fantasia! Questo negozietto è veramente chic, cara Bricolo lo sai che sei un po' cara a 25 euro l'ora?

.C annA said...

Bella stoffa e modello comodo!
Sei sempre super, anche in versione sartina!
;)

(Quattro ore non sono tante per una che non è allenata a questo tipo di confezioni!!!)

Anna said...

non credo che nessuna si arricchirà mai con il lavoro artigianale (alcune vendono il modello in versione pdf e forse su quello ricavano)..

sul lavoro fatto in stoffa o (missione ancor più improbabile perchè per combinare qualcosa ci vogliono giorno) all'uncinetto, è impossibile farsi pagare il tempo, se si è fortunate qualcosa.. però di sicuro ci arricchisce in altri modi..