Friday, March 04, 2011

B-chic free

Per festeggiare il quinto anniversario del mio blog, e soprattutto per cominciare a restituire un po' delle mille idee che ho copiato sui blog delle altre, in pieno delirio di onnipotenza ho fatto il mio primo free.


Abituate alle meraviglie che girano in rete, agli stupendi schemi che le professioniste e non del punto croce, realizzano, qualcuna storcerà il naso di fronte alla semplicità del mio.


Però attenzione prego!

Questo è speciale per una serie di motivi:

- Primo perchè è una rosa che mia madre realizzò tantissimi anni fa e con la quale fece degli asciugamani e una bellissima tendina (che ovviamente al momento di andare in scena ha pensato bene di nascondersi e non farsi trovare, chissà starà insieme alle decorazioni di Natale), e per questo l'ho chiamato la rosa di Bianca.

- Secondo perchè si può realizzare sia a punto croce che a filet all'uncinetto.


- Terzo perchè ci ho messo un sacco di tempo a farlo e a pubblicarlo, per cui spero che apprezzerete l'impegno.

- Quarto perchè potrebbe essere il primo di una lunga serie, come molto più probabilmente l'unico ed ultimo, quindi rarissimo. Non ipotechiamo il futuro.

Cliccare sull'immagine dello schema per ingrandirlo

9 comments:

CINZIA said...

Grazie, Bricolo!! Davvero bello! Posso copiarlo subito subito?? Sto finendo una tenda per il mio bagno, collage di vecchi pizzi trovati in un mercatino in Provenza e ricami e filet fatti da me...quale occasione migliore per testare il tuo free?? Prometto che ti renderò partecipe del risultato finale!
Buona buonissima giornata!
Cinzia

Pia said...

Molto bello! Complimenti per l'impegno e il risultato! Una sintesi riuscitissima di stile ed essenzialità!

Patti said...

Felice anniversario Bricolo chic, il tuo blog diventa ogni giorno più ricco e simpatico...grazie per lo schema, è molto bello, ne ho usato uno simile per fare all'uncinetto dei sacchettini-bomboniera, anni fa, ma questa rosa è davvero speciale....come te^^

monique 61 said...

Grazie del consiglio...Non ancora messo in funzione, a dir il vero...Non per mancanza di fiducia , ma per mancanza di materiale...domani vado a fare la spesa e provvederò...La tosse è davvero noiosa!! Complimenti per il tuo blog, molto bello e simpatico!!

.C annA said...

Ooooh è il BlogCompleanno di BricoloChic, ma allora auguriiiii!
Mi piace questo tuo modo di festeggiare e mi piace moltissimo la rosa: adoro gli schemi monocromatici e questo è davvero bellissimo!
Dici che è troppo semplice? Appunto, mi piace proprio per questo!
Fà che sia il primo e non l'ultimo! ^^

Enza said...

Carina idea, grazie!! E auguri!! Ciao!

wonder perlina said...

Auguri e auguri ancora, è molto bello che tu lo abbia dedicato e chiamato come la tua mamma se non ho capito male.
Ovviamente copierò il free.

bricolo-chic said...

wow ragazze che successone ... sono emozionata... grazie a tutte siete sempre molto carine!

cara WP sì, Bianca è il nome di mia madre, apposta l'ho ricamata in bianco!

Clara said...

Semplice ma di effetto, mi piace molto. Non sono brava con l'uncinetto, però ho salvato lo schema per ricamarlo a punto croce.....avrei giusto un'ideuzza! Complimenti per il traguardo e per il blog. Ciao, Clara.