Thursday, November 19, 2009

giorni off

Due giorni di ferie e un po' di shopping servono proprio per recuperare energie prima che la testa esploda.
Ho resistito alla tentazione di comprare lana a gogo ma in un attacco compulsivo ho preso due stoffe, uno scampolo grigia fantasia per fare un poncho o una borsetta e uno scampolone per fare una mantella. Temo proprio che si andranno ad aggiungere alle pezze inutilizzate e a tutte le altre migliaia di cose che ho comprato per fare lavori, e per contenere le quali alla fine ho dovuto comprare un armadio da Ikea.
La stanza dei lavori è quasi pronta, vero regno del bricolo.

In questi due giorni solitari di passeggiate e shopping ho pensato a due ragazze Wonder Perlina e Stefy. Mamme a tempo pieno da un po'. Una convinta, l'altra convinta a part time.
Io, contravvenendo a tutti i miei principi, le consiglio di starsene a casa a seguire i bimbi piccoli, perchè una mamma che lavora anche fuori casa si sobbarca di uno stress pazzesco.
Ma guardandomi intorno, al mercato, al super, nei centri commerciali, io che mi sento un'aliena a non stare alla scrivania durante la settimana, vi dico: i figli crescono in un lampo e poi che farete?
Il bello di vagabondare facendo shopping di mercoledì è perchè si tratta di tempo rubato ma soprattutto perchè lavorando si hanno un po' di soldi in tasca da spendere.

Quindi bando alle ciance tornate in ufficio che c'è da FAAAAAAAAAAAAAA!!!

4 comments:

wonder perlina said...

con quello che state passando in ufficio non vedo l'ora di tornare, sto già li! Fai conto di vedermi ogni mattina, se vuoi ti mando bella foto mia così non ti manco più di tanto.

Viola said...

Anch'io ho un armadione Ikea per tessuti,filati e quant'altro!!!! Lo shopping è sempre un toccasana,idem dicasi del post shopping.......bello tornare a casa e rimirare le cose comprate ;-)
Bacetti
Viola

try2knit said...

Io pure mi sono comprata una stoffa in un momento ossessivo compulsivo mercoledì :) Ci dovrebbe venir fuori una mantella..
Aiut!
Baci
Ciami

bricolo-chic said...

cara WP e i casini non sono ancora finiti: sapessi che cosa ho scatenato... hai presente Davide contro Golia?

cara Viola io rimiro continuamente stoffe lana e riviste e faccio ben poco! ma è un bel cinema!

cara try2knit: faremo 'ste mantelle e poi pubblichiamo la foto: ti sfido vediamo chi ci mette di più a farla! ricorda che sono campionessa del mondo nel mio I diritto