Sunday, December 28, 2008

Copia qua, copia là

Artisticando ha copiato le mie collane/sciarpe a pallocche, ma che male c'è?
Io a mia volta le avevo copiate dal sito Leiweb collana divina di giuliano marelli.




E poi le cose fatte a mano non sono mai uguali l'una all'altra, ognuno le reinterpreta e modifica come vuole, anche la scelta dei colori e dei filati le fa tutte diverse.
L'autore suggerisce di non dire a nessuno che sono facilissime da fare... ma si sa segreti sul web non se ne possono tenere!

Se poi qualcuno conosce il segreto per mettere a posto casa - la mia è al punto di non ritorno - è pregato di pubblicarlo immediatamente!

10 comments:

Anna said...

A parte la collana, che trovo veramente molto carina.. vorrei dire due parole sulle case ordinate..
Le case ordinate sono quelle in cui ci sono grandi armadi e quindi un posto per ogni cosa e in cui appena una cosa che hai usato non serve più questa viene immediatamente messa al suo posto.
Da mia madre insomma..
Da parte mia vivo nel discreto disordine, e sono convinta che il disordine sia frutto dell'abbondanza.. abbondanza di cose a cui dobbiamo trovare un posto!!

silvana said...

Sono passata per augurarti BUON ANNO! Sto scrivendo da un PC non mio e non vedo nulla, quindi quando avro' aggiustato il mio computer ripassero' per ammirare le tue collane! Un abbraccio, silvana.

bricolo-chic said...

grazie Tilly, ottima spiegazione: infatti dovrei buttare il 30% delle cose che ho in casa, ma ci vuole coraggio!!! E dovrei anche applicare il sano principio: se entra una cosa nuova deve uscirne una vecchia!
Ciao Silvana grazie della visita!

.C annA said...

Manco di casa da più di una settimana, e ci mancherò ancora per un'altra manciata di giorni: ricordo benissimo come l'ho lasciata... quasi non ci ritornerei tanto che mi fà un ricordo horror!
Non ci sono "pulizie di primavera" che bastino!
Forse un paio di stanze in più mi farebbero più comodo!
;)

Buon 2009, sempre all'insegna della bricolocreatività!
;)

Pinta said...

il segreto è solo 1:
tira su le maniche e metti a posto!

le collane te le metti questa sera? lo sai che questa sera le robe vecchie si buttano???? dimmi quando che vengo a ritirare.

BUON 2009!
baci a tutti
pinta e uto

Anonymous said...

Carissima Felice 2009 e se trovi il sistema di mettere a posto le case posta il tutorial... Bacioni m.

bricolo-chic said...

eh eh eh cara grana di riso se riesco a mettere a posto casa viene un polpettone tipo corrazzata potmkin ( o come si scrive ) altro che tutorial!!! ma ci riuscirò!!! E cara Pinta perchè non mi vieni ad aiutare...

grazie e felice 2009 a tutte!

Anonymous said...

Cara bricolo,
continuo a chiedermi inutilmente dove trovi il tempo di fare pure le collane all'uncinetto! Tra poco diventerai un'ostrica perlifera, produrrai perle shimitsu e le potrai vendere al centro serena! Naturalmente prenderai anche il posto della signora Paola....a tempo perso.

Baci wonder perlina

bricolo-chic said...

le collane all'uncinetto sono assolutamente inutili e il bello delle cose inutili... è che sono inutili... se fossero utili sarebbe lavoro... e allora che gusto ci sarebbe???

Manuela said...

Io che amo sferruzzare all'uncinetto soprattutto con il numero 3 ho trovato adorabili le tue colane, avevo intenzione di scopiazzarle usando vari fili rimasti da altri lavori portati a termine, giusto per far fuori i rimasugli e mi sembrano fantastiche ... ho anche pensato ad una piccola variante, ma prima di parlartene voglio fare delle prove e poi condividerò la mia bella pensata.
Ciao e grazie per tutte le cose belle che ci fai vedere.
Manuela