Monday, December 15, 2008

ricami

Work in progress: complice qualche giorno di riposo forzato, ed ecco pronti un po' di ricamini da cucire.

Vorrei un suggerimento dalle crocettiste: come si fa a non farsi venire il nervoso quando manca un punto ed è finito il filo???

Dopo anni e anni ho capito che era inutile arrabbiarsi quando finivano i punti della spillatrice. Semplicemente ho capito che te ne puoi accorgere solo quando la usi. E da quel momento rimetto i punti serena.

Ma il filo da ricamo perchè finisce sempre quando manca un solo unico punto???

Aspetto ansiosa suggerimenti!

6 comments:

r e b e c k a said...

Hihi...:D deve essere a colpa della legge di Murphy, non c'è niente da fare immagino... ;)

.C annA said...

Puoi sempre prendere in giro il filo: gli dici che deve ricamare tela a trama larga e invece ci vai a ricamare una tela a trama strettissima che richiede punti piccolissimi!
In quel modo il filo non può mai finire, anzi ti avanzerà!
E se il filo avrà da ridire, col suo avanzo lo mandi ad impiccarsi!!!

Sembra contorto ma è efficace!

:D :D :D

maman O said...

Succede anche a me e mi succedeva anche quando facevo le maglie ed era ancora più tragico. In casa mi si dice che è perchè ho il braccino corto e che ogni tanto mi credo capace di fare miracoli!
Ti sono vicina, ma non ti posso quimdi aiutare!! Ornella

Artisticando said...

ucci ucci, sento odor di pacchettucci ...

Pinta said...

manca il filo? lascia perdere!

bricolo-chic said...

grazie per i suggerimenti (scarabocchio non mi fai dormir la notte cercando di capire il trucco!) Temo che la verità sia che sono tirchia e quindi anzichè tagliare e sprecare una gugliata ancora lunghetta la tiro fino alla fine e ... quel punto manca sempre!