Saturday, March 10, 2007

La catenella

Dichiaro ufficialmente chiuso il sondaggio sulla catenella per gli occhiali.
Per i distratti ricordo il tema: a un certo punto della propria esistenza ci si rende conto che pian piano leggere diventa una attività un po' complicata. Leggere il menu del ristorante, il giornale e le scadenze sui prodotti diventa difficile. Si allontana la mano, con il tipico gesto, poi quando si capisce che il proprio braccio non è quello di Tiraemolla si inizia con gli occhialini e si comincia a guardare il mondo come i vecchi bigliettai del tram, con lo sguardo in su. Non essendo abituati a portare gli occhiali è un gran traffico, si perdono si rompono si rigano e leva e metti sono sempre pieni di ditate.
Qualcuno ha inventato la catenella che sicuramente è una gran comodità ma andare in giro con gli occhiali appesi è come pubblicare la propria data di nascita sulla bacheca aziendale o in prima pagina sul corsera.
Quindi ho lanciato il famoso sondaggio che si chiude oggi e pubblico i risultati.

Domanda:
La catenella per gli occhiali, la metto o non la metto?
Campione: 17 risposte pertanto più che significativo

Invecchia ma è talmente comoda: 65%
Mai nella vita: 35%

Grazie a tutti i partecipanti, ma poichè sono una anticonformista, non mi allineo alla maggioranza e la catenella la uso solo a casa, tanto tra calzettoni fascia per i capelli vestaglietta flanellata con orsetti la catenella non aggrava tanto la situazione!

1 comment:

Anonymous said...

Al rogo catenelle ed occhiali!Chi l'ha inventati non aveva il senso dell'estetica...stanno male a tutti!Te lo dice una miope che impunita e non curante del difetto che emergeva guardava il mondo ed i suoi abitanti con aria distante; tutto era armoniosamente sgranato!Purtroppo ha dovuto rassegnarsi quando non ha riconosciuto(e quindi non salutato)il suo Preside:s'è beccata visita oculistica urgente e pure un richiamo!:-(