Sunday, December 01, 2013

Spille e riciclo

 Va di moda il riciclo ed io ho una scusa in più per non buttare più nulla...

 Con avanzi di cartone e con i tappi di plastica, e con i miei infiniti sacchi e sacchetti di stoffe nastri e nastrini si possono fare delle spille

 
 Questo è un fermaglio per capelli

 Idea presa da una blogger, chiedo perdono ma non l'ho pinnata ed ho dimenticato dove l'ho vista. Ultim'ora l'ho ritrovata !
http://recuperando-tutto.blogspot.it



Qualcuno ha definito questo stile un po' "cafone" ma non sapeva che l'avevo fatto io...

A me le collane fatte così piacciono e me le metto, la spilla non so se la porterei, ma del resto non porto spille.

Riciclate o no, chic o meno, a me è piaciuto farle e questo mi basta!

6 comments:

wonder perlina said...

Capita a tutti di fare una battuta infelice.....
le collane e le spille con le rose ti vengono bene pper cui continua a farle, anzi visto che si avvicinano le feste potresti aggiungere un piccolo tocco sbrilluncicoso bacione

bricolo-chic said...

Ah beh io poi che parlo troppo sono la regina delle gaffes, ma tu non fare quella troppo buona! Buona idea quella delle feste brilluccicose, giusto giusto devo fare dei regalini alle colleghe... attenzione wchifenze in arrivo!!!

.C annA said...

Maaaaa... non è che si potrebbe avere una spiegatina veloce su come realizzare queste meravigliose rose di stoffa?
Ci provo da giorni ma... (0.0)

bricolo-chic said...

Scarabocchio non ci provare a far finta che non sai fare qualcosa con quelle tue manine d'oro!! É facilissimo e internet é pieno di tutorial, comunque si prende striscia di stoffa si arruvuglia si incolla e fatta la rosa!
;-)
Se trovo un tutorial te lo giro

bricolo-chic said...

Scarabocchio non ci provare a far finta che non sai fare qualcosa con quelle tue manine d'oro!! É facilissimo e internet é pieno di tutorial, comunque si prende striscia di stoffa si arruvuglia si incolla e fatta la rosa!
;-)
Se trovo un tutorial te lo giro

.C annA said...

eeeeeh la fai facile, io arravoglio eh, ma mi sa che sbaglio qualcosa perché non si mantiene la forma e viene una cosa tosta e inestetica.
o forse uso stoffe poco adatte: ci riproverò!