Sunday, November 04, 2012

Aspettative

Quando un long week end è così carico di aspettative è difficile che riesca a mantenerle.

Le previsioni del tempo, dopo la bufera di Halloween, davano tempo buono per sabato e domenica. Secondo me per non farsi fare causa dagli albergatori.
Di fatto è stato sempre tra l'umido semi-brutto e il piovoso. Uggioso in una parola.

Si dirà è l'autunno baby, il week end dedicato ai defunti, la festa delle streghe, che pretendevi sole splendente, cielo terso e passeggiate a coglier castagne?

La corrente era saltata  e la carne nel frezeer si è scongelata,  un'adorabile puzzetta ha creato un'atmosfera degna delle migliori sale autopsia di Fox Crime.

La legna umidiccia ha reso difficile accendere il caminetto, ma almeno tre/quattro ore ogni pomeriggio sono state dedicate a creare un po' di brace per la cena.

Ho dimenticato di prendere lo scuro di una finestra lasciato tra i rifiuti di una casa in ristrutturazione, sarebbe potuto essere uno stupendo shabby porta collezione di acquasantiere.

Un vicino di casa,  per aiutarne un altro che era rimasto fuori casa perchè i bambini del paese avevano ingegnato come passatempo mettere l'attak sulle serrature , è salito sul tetto a recuperare una scala e crollato giù insieme al solaio. Corsa con l'ambulanza, ma per fortuna la sera era già al bar del paese anche se con qualche punto in testa. Almeno per qualche sera avranno di che chiacchierare.

Non avevo un lavoro iniziato che mi divertisse finire e quindi ho perso tempo a pensare cosa fare della lana di gomitoli di colori diversi comprata a saldi.

Lo so che Halloween è finito, ma oggi non potevo non fare la zucchetta amigurumi.



E' proprio vero: potenza dell'uncinetto è mettere allegria!

2 comments:

.C annA said...

E' pur vero che non sei riuscita a fare tutto quello che ti sarebbe piaciuto fare ma... di cose da raccontare ne hai avute tante e non hai manco avuto il tempo di annoiarti.

Oggi è lunedì e io sono la reincarnazione forzata di Pollyanna! :P

Alessandra said...

Sicuramente un week-end particolare e non monotono! Bella la zucchetta, anche se Halloween è passato, è perfetta per il periodo!
Ciao
Ale