Friday, November 02, 2012

Annunci

In ufficio ogni tanto arriva una email con la quale ci informano che he o she is ready for his career to move in a different direction che è un modo elegante per dire che o l'hanno cacciato/a via o se ne è andato/a per un posto migliore e magari gli ha anche fatto un pernacchione.

Meno male che a casa non ci scrivono email altrimenti avrei dovuto mandarne una di questo tenore:

"Mission Impossible ha deciso di proseguire l'ascesa della sua folgorante carriera di fochista accenditore di caminetti, presso un'altra casetta di campagna."

Il simpatico  maritino, tra una imprecazione e l'altra, soffoca il fuoco sotto montagne di carta di giornale, esaurisce rapidamente i legnetti raccolti faticosamente questa estate e i ciocchi inumiditi non prendono mai. Eppure di fumetti di Tex willer ne ha letti in quantità da ragazzo, e come si fa una castasta di legna per il fuoco era ben disegnato.
Ogni tanto un guizzo di fiamma fa ben sperare, ma poi piano piano si affloscia e rimane solo cenere.
La cassetta della frutta di legno è l'ideale ma oggi ai cassonetti vicino al fruttivendolo  erano rimaste solo quelle di plastica, è iniziato l'accaparramento invernale, e la diavolina puzza troppo per chi cerca atmosfere bucoliche.

Mi sa che le salsicette stasera si fanno in padella e le castagne si mangiano ballotte... ma no che tristezza... vado a tentare l'impresa!



3 comments:

wonder perlina said...

ma dai, non dire così! tu dagli la giusta motivazione magari acquistando un po' di legna secca, è fondamentale che sia secca, molto secca, più acqua contiene e meno brucia. Poi ne devi mettere più di un bel cioccone e aspettare che bruciando si formi la brace sulla quale cuocere le tue salsiccette e le castagne. Poi fagli consultare qualche traning per fuochista e vedrai che fuoco che avrai!

DaniVerdeSalvia said...

MADAIII, MA SE CI RIESCO PERFINO IOOOO.....
Che, je devo da dà delle ripetizioni di piromania???
Sotto pallottole di carta di giornale ben pressata, sopra ciocchi e ciocchetti in misura variabile, sotto i piccoli e sopra i grandi.
Irrorare tutto abbondantemente con alcol denaturato.
Portare la bottiglia dell'alcol in altra stanza, meglio se in altra provincia.
Incendiare uno di quei cubetti incendiari, mi pare si chiamino Il Fuochista, avvicinarli alla pira con le pinze (da caminetto, non quelle delle sopracciglia), o gettarcelo sopra con agile manovra.
Durante i precedenti passaggi A B e C, tenere sempre a portata di mano il numero dei pompieri: 115 !!!

:)

bricolo-chic said...

Dani sono SCONVOLTA!!! sei una discepola di Nerone ? vietatissimo usare l'alcol ti piace vincere facile??? meglio passare il pomeriggio a svuotarsi i polmoni soffiando!
o meglio seguire i consigli della saggia (e noiosissima) WP con i suoi legnetti secchi ;-)))