Saturday, September 22, 2012

Spring, summer, winter and ...

Come per tutte le cose ci vuole esercizio e pratica, anche per l'ottimismo.

Cerco quindi di trovare qualcosa di positivo nell'autunno.

Si lascia il cotone e l'uncinetto sottile di acciaio,  per la lana e un uncinetto più suadenti da lavorare.
Inizia la stagione delle castagne.
Ci sono le ottobrate romane e  compleanni importanti da festeggiare.
Andrà via l'ora legale e si dormirà un'ora in più.
Arriva Halloween e i bei ricami primitive invecchiati con il caffè.
...

 Forse non mi applico abbastanza, ma a me l'autunno mette una gran malinconia...  come la meravigliosa canzone degli Aphrodite's Child (ma quanto era fico Demis Roussos?).



7 comments:

CINZIA said...

D'accordo con te, Bricolo!! Che malinconia l'autunno....e che tristezza il ritorno del freddo che non ci lascerà più per tanti mesi!
Un abbraccio, Cinzia
P.S. perché non vieni a fare un giretto da me, così vedi i risultati delle tue fascinose ispirazioni di quest'estate? Buona creatività e grazie per le idee!

Patti said...

In fondo alla lista ( ma proprio in fondo) potresti metterci "torna la Patti" ;)
Ciao Bricolo! Complimenti per la produzione estiva! e per la scelta del video!

bricolo-chic said...

@Cinzia con le tue creazioni mi hai riportato un po' d'estate, grazie!

@Patti evviva bentornata!!! ma quanto durano le tue vacanze, mi sei mancata!!! ps in cima alla lista!!!

Artisticando said...

direi che "fico" e' un parolone, ma mi ha fatto tantissimo piacere risentirla !!

wonder perlina said...

questo post mi fa riflettere, soprattutto in autunno risparmio l'acqua per le piante e per lavare il porfido del giardino. sono abbastanza positiva?

.C annA said...

Sono controtendenza, amo l'autunno.
Odio le stagioni che mi costringono a scoprirmi troppo, detesto il caldo e non comprendo l'euforia che dilaga a macchia d'olio quando arriva la primavera.
A me la primavera mi stende e l'estate mi stira!
In inverno ritrovo la piena forza fisica anche se mi tocca combattere coi geloni.
E quindi autunno forever. ^^

DaniVerdeSalvia said...

Solo tu, io, la Ritalevimontancyny (si pronuncia 'montalciaini) e la sua quarta moglie possiamo ricordarci di Demis.
Miiii, che pomiciate con quella canzone!!
:)