Friday, June 15, 2012

Non tirate i sassi

Non tirate i sassi

C'era questo cartello scritto a penna sul teatrino di Piantadosi  al Gianicolo.
"Beccate 'sta legnata "  faceva il Diavolo al povero Pulcinella, e giù una randellata, "guarda che te scocuzzo" e giù un'altra bastonata.
Tutti i bambini con il naso all'insù guardavano lo spettacolo e intanto i genitori preparavano un po' di spicci per ubbidire al secondo cartello che suggeriva "preparate cento lire".
Ricordi in bianco e nero,  il burattinaio non c'è più, e anche una televisione che ne registrò in studio tante  puntate sta scomparendo, chissà se quelli che avevano tante idee hanno pensato di salvarne qualcuna.

Il mondo è cambiato dicono quelli della generazione x a noi baby boomers che ci sentiamo eternamente  giovani.
Vorresti rispondergli "e si vede che è cambiato, sicuri che sia meglio così?" ma non si può, in fondo eravamo noi quello che lo volevamo rivoluzionare.

Però per favore non ci tirate i sassi.
Se potete.


3 comments:

wonder perlina said...

è un post triste, certo che sei proprio colpita da questa quasi scomparsa di quella televisione. E noi che siamo cresciute con Sonia come faremo?

Patti said...

cara Bricolo è arrivato il momento della forzata pausa estiva, quindi ti saluto e ti auguro un' estate rilassante. Con grande piacere tornerò a leggerti in autunno.
un abbraccio virtuale dalla Patti

bricolo-chic said...

@WP quando hai visto nascere un'azienda e passato lì tanti anni è triste vederla morire...

@Patti buone vacanze ci mancherai tanto, mai sentito parlare di pc portatile e chiavetta internet??? prometti che ci fai un pensierino? intanto buone vacanze... beata te facci sognare!