Saturday, December 31, 2011

Ottimismo 2012!!!



Roma, passeggiando per il centro, fermati a Trastevere a prendere un caffè dall'Antico Caffè, prosegui con una visita alla basilica di Santa Maria. Attraversa il Tevere da ponte Sisto, turisti e un cielo terso come non mai, poi via dei Giubbonari, piazza Campo de' fiori, fino a piazza Navona dove sei accecato dai colori delle bancarelle, dallo splendore dei marmi e dal sole di mezzogiorno.




Ti capiterà di trovare un set cinematografico, è una routine a Roma.

Al ritorno passa da Via Arenula e non potrai fare a meno di notare i sampietrini di ottone, davanti ad un portone, per non dimenticare. Abitavano qui e la normalità di un portone fa capire le dimensioni immani di una follia del genere umano.

Con il sole negli occhi attraversa ponte Garibaldi, ammira l'isola Tiberina dove nascono tanti bambini romani e guarda un orrore dei nostri anni: il gorgo ha bloccato una montagna di plastica, come la piattaforma di flipflop in non so quale punto degli oceani.

Prometti a te stesso di non comprare più acqua minerale e di portarti il sacchetto di stoffa per la spesa.

Ottimismo,affetti,uno o più amori, una casa, un bel lavoro, fiducia, speranza, stop al razzismo e all'inquinamento, e un bel week end a Roma.

Senza dimenticare la salute, sia chiaro.

Che il 2012 ti porti tutto questo!

4 comments:

Patti said...

Che Dio ti ascolti Bricolo e... anche mio marito!
Felice 2012!

Pia said...

Il tuo elenco è da condividere in pieno! E te lo rigiro, sperando che ti ritorni tutto quello che hai augurato a noi. Visto che il bel week end a Roma l'hai già ricevuto...mi sembra di buon auspicio per tutto il resto! Auguri e un caro abbraccio!

wonder perlina said...

abolire anche i boccioni in ufficio, chi ha sete beve ai pasti o al bagno oppure si porta la brocca da casa. brava! approvo tutto, magari tre case e tre colf sarebbero perfette, forse ci serviranno tre lavori. bacio buon 2012

Mina said...

Bella la passeggiata a Roma, adoro camminare senza meta nel centro storico. Lo scempio del Tevere, una volta biondo,è da imputare a noi: io continuo a bere l'acqua del sacrosanto rubinetto, malgrado il saporaccio di arsenico che c'è da qualche mese ...ma l'Acea dice che non è vero!
Ben venga tutto quello che chiedi compresa la salute e forse qualche soldino in più non guasterebbe ... ma si sa ora iniziano i tempi duri!
Felice Anno!