Monday, December 12, 2011

Albero con riciclo

Diciamola tutta, alcuni libri non avrebbero mai dovuto essere scritti, figuriamoci stampati.

Grazie all'ispirazione di Filosopia ho preso un romanzetto rosa in inglese, ingiallito e un po' stantio - abbandonato da chi non lo riteneva degno di essere rimesso in valigia per fare il viaggio di ritorno e tantomeno di essere buttato in un cestino - e ho fatto il mio alberello da libreria. Per puntale una stellina sbrilluccicosa regalatami da Wonder Perlina.
Frettoloso e impreciso come tutti i miei lavori realizzati nottetempo.


Leggendo i post di chi lo ha realizzato il filo conduttore è il disagio di rovinare qualcosa che per noi è sacro , solo in parte stemperato dalla furia creativ/riciclante.

Il caro Pennac, ispiratore dei diritti di Bricolo-chic , dovrebbe aggiungere ai suoi Diritti imprescrittibili del Lettore, l'undicesimo: il diritto di farne un alberello di Natale senza sensi di colpa.

6 comments:

wonder perlina said...

ciao bricolo, hai fatto bene a metterlo vicino al libro superdonna, sta benissimo. ma l'albero l'hai fatto con i fogli del romanzetto rosa? tu hai bisogno di un bel libro! l'alberello comunque è originale e sembra perfetto.

Mina said...

ma sei troppo creativa !!!
originale e pure carino

Pia said...

SEI UN MITO!!! Hai detto con una chiarezza invidiabile quello che sarebbe piaciuto dire a me se avessi avuto le tue capacità!( Che ovviamente non ci sono basta leggere questo commento). Tra l'altro pensavo proprio al bellissimo libro di Pennac mentre disfavo il mio libriccino! Ti dò ragione al cento per mille! L'alberello ti è venuto benissimo e mi fa piacere che anche tu l'hai preferito semplice come me. Grazie per la citazione! Un abbraccio!

Patti said...

Brava Bricolo! niente rimpianti, in fondo far tornare "albero" la carta è il massimo dell'ecologia!

bricolo-chic said...

@wp Oh fatalità l'ho fotografato sul ripiano femminista... superdonna l'avevo dimenticato, ora lo risfoglio, ma se non ricordo male è una vera minchiat... ops fesseria

@grazie Mina: troppo buona, l'ho solo copiato...

@Pia: il mito sei tu che ti esprimi con le immagini molto meglio di me con le parole!

@Patti: se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, ma chi sei la fatina di blogger?

Patti said...

;)