Tuesday, April 27, 2010

Non vi fate incastrare

Non vorrei sembrare una di quelle vecchie femministe ricciolute, con le gonne lunghe a balze (a proposito tra i progetti da finire c'è n'è giusto una vintage di almeno 25 anni fa cominciata da mia madre) e gli zoccoli.
Perchè sembrare è poco, io lo sono.

Certe frasi speravo proprio di non doverle sentire più.

A pranzo in mensa si parla di figli (degli altri ovviamente, il mio sport preferito è mandare in crisi onesti genitori).
Adesso sono adolescenti, bisogna cominciare a fare certi discorsi difficili (vedi Wonder perlina che comincia un po' in anticipo a doversi preoccupare).

Il collega, sportivo padre di due maschi, vuole fare l'illuminato e se ne esce con "l'ho detto ai miei figli: non vi fate incastrare...".

Come se le quindicenni fossero astute calcolatrici che, puntato un bel pischello con la minicar, pensano di sistemarsi per la vita rimanendo incinte.

A quel punto avevo una serie di scelte:
- cominciare ad urlare come una ossessa indemoniata (stile esorcista visto che ero tornata in versione anni 70)
- rovesciarli addosso il vassoio con il pranzo (e poi come avrei gestito il calo degli zuccheri pomeridiano?)
- tramare per farlo licenziare (non si può, in fondo tiene famiglia)
- tirargli il menage (meglio di no, versare olio e sale porta male).

Sono rimasta senza parole, eventualità che si verifica raramente.
E voi che avreste fatto?

6 comments:

Croccheta said...

ti dico una cosa ho 22 anni e lo avrei urlato in faccia poverino non tutti poi siamo uguali

.C annA said...

Probabilmente avrei continuato sul suo filo conduttore, però insinuandogli qualche atroce dubbio!
Tipo: "Mi sà che i tuoi figli non sono dei tipi molto svegli se devi propinargli una raccomandazione del genere!!!!!"

>:D

Sorelle Limonata said...

avrei instillato il dubbio più atroce in un uomo:i suoi figli possono essere incastrati mica solo dalle ragazzine,non lo reggono,impazziscono ,l'uomo è congenitamente OMOFOBO poveraccio..
ghghghghghg

wonder perlina said...

Ho capito chi è l'illuminato sportivo padre di due figli!!! Ah ah ah mi viene sono da pensare che se poveraccio gli dovesse succedere di diventare nonno con un po' di anticipo si preoccuperebbe più che altro di essere troppo giovane e di non avere abbastanza capelli che affrontare la situazione. In realtà se tutti i padri dei maschi dicessero ai figli maschi di prendere precauzioni minacciandoli di morte forse le femminucce non dovrebbero abbottarsi di ormoni considerando che statisticamente sono gli adolescenti maschi a non voler usare il profilattico. Ti posso dire una cosa bricolo? Devo iniziare ad impostare un discorso del genere anche al maschiaccio mio! Oddio come ho riso! ah ah ah

wonder perlina said...

Dimenticavo, l'illuminato è un buon padre ed una buona persona perché fa delle raccomandazioni serie, ci sono dei padri e delle madri che dicono che in ogni caso il problema e della femmina gravida. Ti avrei voluta vedere con la tua luna nera a tavola. ancora rido!

Anonymous said...

Ciao! Grazie per la tua visita e per il commento !
buon fine settimana!
Manka