Saturday, June 14, 2008

Risonanza e leggende



Ho approfittato della settimana di ferie per fare qualche tagliando, dentista, oculista (ci vedo ancora bene, con gli occhiali però, nonostante mi stia consumando gli occhi per consultare gli schemi e fare centrini e contemporaneamente vedere le partite) e finalmente le risonanze magnetiche spalla e cervicale che il dottore mi aveva segnato qualche tempo fa (un paio d'anni to be honest...).

Dimenticate tutte le leggende sulla risonanza magnetica del tipo: si soffre di claustrofobia, il rumore è pazzesco, ti prendono gli attacchi di panico.
Balle di gente gnegna (gnegno= lamentoso, pusillanime, smidollato).

Primo: sì il tubo è stretto ma se chiudi gli occhi e non li apri mai che cambia dove sei?
Secondo: fa un po' di rumore ma ti danno i tappi e poi il rumore cambia, tipo concertino rap organizzato da una squadra di asfaltatori.
Terzo: forza del pensiero, basta pensare a che lavoretto si potrebbe fare, a che colore di cotone comprare tra i bellissimi visti al mercatino, se copiare la borsetta di Max Mara che l'anno scorso costava 140 euro e quest'anno all'outlet l'ho presa a 38, che il tempo vola. Alla fine mi sono quasi appisolata.

Il vero trauma della risonanza è il costo: "Le ho fatto uno sconticino, sono 828 euro per i due esami".
Signorina, lei è troppo umana...

6 comments:

Pinta said...

ottimo consiglio!!! pensare a quale lavoretto fare...
ma questa l'hai fatta te o è quella comprata???
bella!!!!
Pinta

bricolo-chic said...

ciao Pinta, questa è quella comprata, tra le mille idee delle cose da fare c'è quella di copiarla, e poi la differenza si vedrà...

magicohobby.blogspot.com said...

ciao ho dato un'occhiata al tuo blog e mi riprometto di tornare presto per ammirare le tue creazioni con + calma, intanto mi sono fatta due risate a leggere i tuoi post spiritosissimi, sei veramente simpatica!

ps.anche se sugli 828 euro c'é poco da ridere :-((((

Anonymous said...

Forse sono gli 828 euro a fare la differenza tra la risonanza claustrofobica e rumorosa e quella non.Magari è una macchina più nuova rispetto a quella delle strutture pubbliche. Comunque mi consola perchè anch'io rimando una risonanza da anni per questi motivi.
Ines

bricolo-chic said...

grazie a fem's world per le cose carine che hai scritto!

Per Ines: vai tranquilla, ho anche sentito parlare di una macchina per la risonanza aperta ai lati se proprio pensi che sia il senso di chiusura che ti possa dar fastidio

Fra said...

828€?!!!! Sono esterrefatta, sbigottia, attonita...era davvero necessario farlo??? Lasciamo stare. La borsa è davvero originale, lascia stare le borse di Max Mara le tue sono decisamente meglio!!!