Ho approfittato della settimana di ferie per fare qualche tagliando, dentista, oculista (ci vedo ancora bene, con gli occhiali però, nonostante mi stia consumando gli occhi per consultare gli schemi e fare centrini e contemporaneamente vedere le partite) e finalmente le risonanze magnetiche spalla e cervicale che il dottore mi aveva segnato qualche tempo fa (un paio d'anni to be honest...).
Dimenticate tutte le leggende sulla risonanza magnetica del tipo: si soffre di claustrofobia, il rumore è pazzesco, ti prendono gli attacchi di panico.
Balle di gente gnegna (gnegno= lamentoso, pusillanime, smidollato).
Primo: sì il tubo è stretto ma se chiudi gli occhi e non li apri mai che cambia dove sei?
Secondo: fa un po' di rumore ma ti danno i tappi e poi il rumore cambia, tipo concertino rap organizzato da una squadra di asfaltatori.
Terzo: forza del pensiero, basta pensare a che lavoretto si potrebbe fare, a che colore di cotone comprare tra i bellissimi visti al mercatino, se copiare la borsetta di Max Mara che l'anno scorso costava 140 euro e quest'anno all'outlet l'ho presa a 38, che il tempo vola. Alla fine mi sono quasi appisolata.
Il vero trauma della risonanza è il costo: "Le ho fatto uno sconticino, sono 828 euro per i due esami".
Signorina, lei è troppo umana...
6 comments:
ottimo consiglio!!! pensare a quale lavoretto fare...
ma questa l'hai fatta te o è quella comprata???
bella!!!!
Pinta
ciao Pinta, questa è quella comprata, tra le mille idee delle cose da fare c'è quella di copiarla, e poi la differenza si vedrà...
ciao ho dato un'occhiata al tuo blog e mi riprometto di tornare presto per ammirare le tue creazioni con + calma, intanto mi sono fatta due risate a leggere i tuoi post spiritosissimi, sei veramente simpatica!
ps.anche se sugli 828 euro c'é poco da ridere :-((((
Forse sono gli 828 euro a fare la differenza tra la risonanza claustrofobica e rumorosa e quella non.Magari è una macchina più nuova rispetto a quella delle strutture pubbliche. Comunque mi consola perchè anch'io rimando una risonanza da anni per questi motivi.
Ines
grazie a fem's world per le cose carine che hai scritto!
Per Ines: vai tranquilla, ho anche sentito parlare di una macchina per la risonanza aperta ai lati se proprio pensi che sia il senso di chiusura che ti possa dar fastidio
828€?!!!! Sono esterrefatta, sbigottia, attonita...era davvero necessario farlo??? Lasciamo stare. La borsa è davvero originale, lascia stare le borse di Max Mara le tue sono decisamente meglio!!!
Post a Comment