Sunday, January 20, 2008

Zagarolo knit cafè


Prese le borsette e le ceste con lana e ferri, armate di una improbabile mappa di virgilio, Artisticando ed io ci siamo avventurate per strade sconosciute alla ricerca del knit cafè.

Incuranti della mappa e delle indicazioni di un paio di vecchietti abbiamo trovato senza difficoltà la Piazzetta delle Arti dove simpatiche e bravissime ragazze hanno dato vita ad una associazione che fa un sacco di cose e che ha organizzato questo knit cafè.




Mentre Artisticando si cimentava con le trecce ai ferri - troppo indisciplinata come te lo dovevo dire che le maglie non si accavallano a rovescio - e si faceva strapazzare dalla severa insegnante, io vagavo con lo sguardo tra le innumerevoli meraviglie esposte e in creazione: telaio, pizzo a tombolo, ricami incredibili con l'inevitabile punto palestrina.




Donne di almeno tre generazioni, un bimbo che armeggiava tra gomitoli e telaio, mariti incuriositi e incredibilmente sorridenti, dolcetti fatti in casa, un cicaleccio incredibile e ho finalmente iniziato la copertina celeste.



Da non mancare a Zagarolo la prossima fiera di maggio Tessendo e Tramando a Palazzo Rospigliosi, la farmacia che fa profumi artigianali, il museo del giocattolo che ci vengono da tutta Italia (attenzione agli orari apertura), il fornaio pasticcere scrittore che in finir di serata ci regala un libro con dedica in cambio della promessa di leggerlo.

Merita una seconda visita questa primavera

4 comments:

La Piazzetta delle Arti said...

Grazie per le meravigliose parole che hai scritto, anche per noi è stato un immenso piacere avervi con noi e speriamo davvero che non mancherete all'appuntamento del mese prossimo. Mi spiace davvero di non aver avuto modo di parlare e stare di più con voi, ma come avete visto, eravamo davvero in tante ed è stata un'impresa riuscire a coordinare tutto.
Un bacione e a prestissimo
Romina

Dario said...

La prossima fiera Tramando tessendo è a Zagarolo non a Palestrina :-))))

Anonymous said...

Spero che la copertina celeste sia per me, anzi per il cucciolo, per w.p. dovresti fare un copridivano. Grazie da w.p....

non dimenticare di metterci qualche amigurumi. a proposito, hai provato ad appiccicarne qualcuno sui calzini? consiglio poco originale ma di grande effetto. a presto roberta

Mina said...

al prossimo incontro ( se ci sarà) vengo anch'io!