Sunday, November 18, 2007

Il destino in una "A"

Vi racconto la storia, direttamente collegata al tema del sondaggio, di due ragazzi il cui destino è segnato da una lettera A: Severiano e Severino.

Il primo è alto e bello, diresti che è nato nella culla giusta, il portamento eretto e fiero, attico in centro, frequenta circoli sportivi di alto livello, università giusta, feste giuste, vacanze giuste.

Il secondo pesa cento chili almeno, è un rapper di borgata, casa popolare alla Garbatella della quale è gran frequentatore di muretti, è festa grande con supplì e pizzetta al Panonto, passa l'estate al centro estivo dell'Acea.

Due mondi talmente distanti, hai difficoltà a credere che si tratti di coetanei che vivono nella stessa città.

Si incontreranno mai, se passassero un pomeriggio insieme di cosa parlerebbero, si capirebbero?

Chi dei due avrà una vita più felice?

2 comments:

Anonymous said...

Forse Severiano tra una riunione e l'altra si innamorerà di una camieriera che gli porta il suo bel succo di frutta fresco,andrà contro tutti e avrà una vita felice;oppure si farà trascinare dal vortice e condurrà una vita sempre al Top,sopra le righe,sempre "nel posto giusto" e avrà filnalmente il suo spazio su "cosmopolitan" magari con una bella ragazza del vortice..
Severino non ha molta scelta,farà la sua vita,i suoi amici del muretto non lo tradiranno,farà il lavoro del papà e si sposerà una ragazza della sua comitiva..e un giorno dalla finestra della sua casa popolare,sullo stesso muretto,proprio come ora suo padre,rivedrà suo figlio..
Serenità è lo scopo,la vita e le scelte sono il percorso per arrivarci...

bricolo-chic said...

Ma è proprio vero che abbiamo delle scelte?