Monday, August 20, 2007

Stelle

Non ho visto solo sassi, ho cercato anche di vedere le stelle cadenti.

Mi piace tantissimo guardare le stelle ma, con l'inquinamento di luce che c'è, ormai le possibilità sono poche. Anche al mare le giostrine mandavano una gran luce che illuminava tutta la spiaggia.

Il 10 mi piazzo sulla spiaggia in trepida attesa e ExSifolinFoot se ne esce con il suo miglior tono disfattista: "hanno detto al Tg che non è oggi la notte delle stelle cadenti ma domani o dopodomani".
La sera dopo ci riprovo, stessa solfa.
Il giorno dopo idem.
Il tredici mi rimetto a guardare speranzosa e il borbottone "Ma guarda che era ieri, e poi hanno detto che quest'anno è una fregatura non si vede niente..."

Allora, non è che mi freghi tanto di vedere una stella cadente, e tantomeno di esprimere un desiderio, che tanto te poi fà turchina che nessuno te lo esaudisce, a me piace semplicemente guardare le stelle e di quello che dicono al tg sull'argomento ne posso fare benissimo a meno.

Ma la colpa non è sua, è che è l'antiromantico per eccellenza.

Non dispero, questaltr'anno ci riprovo, magari nel deserto.
Con eSF naturalmente, tanto questa è solo la ventinovesima vacanza che il rito del 10 agosto si ripete.

2 comments:

Artisticando said...

Neanche quest'anno sono riuscita ad andare in spiaggia la notte di s.lorenzo. Ogni anno dico che ci vado e poi sempre per lo stesso motivo non ci vado e mi perdo i fuochi d'artificio dei paesetti a nord e a sud della nostra spiaggia. I motivi sono due: 1)rimango senza macchina perche' i figli se ne appropriano; 2) bisogna far compagnia a chi so io e qualcuno deve rimanere a casa. E siccome mi piacerebbe andarci insieme alla mia meta', alla fine si rimane a casa tutti e due, come per tutto il resto del mese di agosto.

Anonymous said...

...Cosa potrei ancora chiedere alle stelle?Sicurammente niente altro per me,non si può essere così ingorde...Ma magari per qualcuno che soffre si e forse mi ascolterebbero anche questa volta,in cuor mio tutte le sere chiedo un certo miracolo e chissà che un giorno non avvenga...Si,ancora una volta le stelle mi ascolteranno,ne sono certa.
Beloved