Friday, August 31, 2007

Quella che vende i gioielli



Non so quando, nel mio frenetico fare zapping nel guardare la tv, mi sono soffermata su di lei per la prima volta.
Fatto sta che adesso non posso farne a meno.
Entra in casa mia e per un intero pomeriggio mi fa una personalissima sfilata di gioielli. A volte cose orribili, a volte collier da 30.000 euro, ma sempre oro diamanti e pietre preziose e ti senti Audrey Hepburn incantata davanti alla vetrina di Tiffany.
Ho scoperto che è seguitissima, la sua voce è insopportabile ma il modo di esprimersi affascina, prende e spesso addormenta.

Usa termini ricercati e spesso desueti, solo da lei ho sentito "materico" o "da portare con atteggiamento sportivo".

Il suo riprendere il cameraman o le centraliniste perchè si distraggono e non la seguono mentre con la pinzetta accosta l'orecchino al lobo, mostrando la peluria che scende dalle basette fino alla mascella, il suo far vedere gli anelli incurante delle macchie di vecchiaia sulle mani, il suo scrivere qualche nota - ... vecchia manifattura... crisopasio... anni 35/45... - sui minuscoli cartellini, sono momenti di Grande Televisione.

3 comments:

Artisticando said...

ehi, mancano un sacco di altre amenita': "collezione privata" oppure "dov'e' la MIA penna, me la prendete sempre, lo sapete che voglio solo quella", oppure "ricordatevi sempre che il costo dei diamanti cresce in maniera esponenziale rispetto al peso", oppure "adesso facciamo la ricreazione". Ci si fa una cultura, come quelli che studiano le lingue dormendo con le cuffie.
A proposito, prima o poi ci dobbiamo andare !

Anonymous said...

AH,AH,AH,AH,AH!
Che fotografia perfetta!!!

..."Mi fate arrabbiare e non mi capite gli oggetti più belli!"

..."Questo bracciale ha una manifattura straordinaria e costa solo 12 mila euro,con tutto il rispetto per il danaro,ma stiamo parlando di gioielli,cosa vi devo dire di più?Con un Comprosì rinunciate ad un caffè al bar e avete un oggetto stupendo!Bambina,mi dici quanto fa 12 mila euro diviso 48?"
Beloved

bricolo-chic said...

E' vero avevo dimenticato: "questo meraviglioso bracciale me lo state trascurando"