Monday, May 14, 2007

lucciole


Sono incredibili i segnali che mi manda il destino
Innaffiando le piante, i due alberelli di lantana in particolare,
ho visto le lucciole.
Gli insetti luminosi, chiarisco per gli sciocchini, che ogni anno a maggio si fanno vedere nella valle.
Sono un momento magico, meraviglioso che mi riporta a tanti anni fa in vacanza, d'estate, con le cuginette quando ne vedevamo tantissime in mezzo ai rovi di more.
E allora per far godere tutti i miei blog-lettori ho cercato una immagine che le rappresentasse con la stessa magia di quelle che io ho la fortuna di avere di fronte a casa.
E cosa ti trovo? Le lucciole di Pomellato, deliziose verette con piccoli diamanti.
Curioso il destino, potrei ignorare suoi segnali così forti?
Temo proprio che ne dovrò comprare almeno un paio



p.s. la copertina è finita, se la vedesse Coco la firmerebbe senz'altro

1 comment:

Anonymous said...

lE LUCCIOLE CHE MERAVIGLIA!!!La prima volta che le ho viste ero a Madonna di Campiglio e rimasi ad occhi sgranati come solo i bambini sanno fare...ero fermamente convinta che la magia esistesse!Negli anni mi sono ricreduta, colpa delle delusioni o forse dello smog!:-)Pomellato è assolutamente una grif da intenditori di gran gusto...ancora una volta stuepfacente!