Sunday, May 06, 2007

corredino



In una delle innumerevoli scatole che compongono la mia vita sono custoditi questi fascicoli anni '60 con i disegni decalcabili per ricamare. Non funzionano più perchè sono vecchi però si possono sempre ricalcare con la carta carbone. Si ho pure la carta carbone che pare sia una cosa estinta. I disegni sono proprio antichi e il ricamo è un'arte difficile. Tu diresti: buttali allora, che li tieni a fare, bell'impiccio che ti tieni. Invece no restistono da più di quarant'anni e il sacrilegio di buttarli certo non lo compirò io. Qualcun'altro si assuma questa responsabilità.

In un delirio di onnipotenza ho pure ricamato. Con tutte queste pance primaverili mi è venuto lo schiribizzo di fare un lenzuolino, a punto catenella che è quello più facile . Il risultato non è un granchè.
Ciccia, una mamma sicuramente apprezzerà, i lenzuolini servono sempre a quei caconi dei neonati.


No comments: