Monday, April 01, 2013

Piciqquela

Ho cercato inutilmente la ricetta della  Piciqquela, la torta di Pasqua che faceva mia nonna Tilde.
Non dispero, torturerò tutte le vecchine del paese finchè non canteranno e rileveranno il segreto dei segreti.

Con le uova fresche di WP ho ripiegato su una treccia salata con emmenthal e mortadella


 

E' incredibile la quantità di  cibo che un essere umano può ingurgitare in un paio di giorni, e con la scusa della pioggia non si può fare nemmeno una passeggiata riparatrice.

Le bambine dei vicini hanno fatto i pesci d'aprile  e li hanno attaccati a tutti i cancelli del vialetto, chissà quanto si sono divertite a immaginare le nostre facce quando li abbiamo trovati, altro che videogiochi!



1 comment:

wonder perlina said...

che fame con questa treccia appetitosa! nonostante veda masterchef italia assiduamente, devo riconoscere la mia totale inadeguatezza in cucina, compensata, se non altro , dall'essere famelica. che bella treccia signora mia!