Thursday, August 23, 2012

Trina di Orvieto

Che emozione! 
Sono entrata in un negozio di scarpe e la proprietaria, una bellissima signora, stava lavorando all'uncinettto. 
Cortesemente stava per mettere via il lavoro quando mi ha visto.

Ma io mi sono subito distolta dalle scarpe e le ho chiesto di mostrami cosa stava facendo.



Realizzava un centro per un cassettone, con la tecnica della trina di Orvieto.

Mi ha raccontato che sono rimaste pochissime donne a conoscere questa speciale lavorazione e che non esistono pubblicazioni in merito.


Merletto Orvietano

Da grande mi piacerebbe imparare a farlo...



 



3 comments:

wonder perlina said...

quante cose vuoi fare da grande?
ps: le scarpe le hai comprate?

Unknown said...

Che bello entrare in un negozio per comperare scarpe e uscire avendo scoperto una nuova tecnica da voler imparare.

Mina said...

Bellissimo questo merletto! Impara bene perchè in inverno - quando diventi grande - prepariamo ualcosa per la sposina!
Baci