Sunday, February 20, 2011

Fango

Può essere mai che proprio io mi innamori del fango?
Io che sbraito contro Mission Impossible che rientrando dalla passeggiata al parco con Oslo imbratta il pavimento chiaro del salone con le sue impronte carrarmato seguite da quelle canine? Io che odio pulire il fango dalle scarpe?

Ma se il Fango è di Chanel, la musica cambia, o no?Sono in netto ritardo sulla tendenza, ma appena ho visto sulle mani di un'amica lo smalto di uno splendido color tortora, che qualche guru del marketing ha catalogato come Fango, ma soprattutto quando ho saputo che è introvabile, lei se lo fa venire dalla Francia dai colleghi che ci vanno spesso, sì, lo confesso, ho avuto un flash.

E' Chanel 505 Particulière e DEVE essere mio.

Faccio la vaga nelle profumerie dei centri commerciali, chiaramente nel display Chanel non c'è.
Trovo qualcosa di simile nella profumeria Douglas, un flaconcino piccolo piccolo marca ignota BeYu n. 149 e chiedo alla commessa: ma secondo lei, rispetto a quest'altro, è meno rosato?
E lei, esperta , mi sgama subito: E' il più simile a Fango.

Come sempre su internet basta digitare la parolina magica ed ecco i blog delle fashion addicted : c'è un mondo di imitazioni:
- Layla Ceramic effects n. 12
- H&M Dust & Diamonds
- Essence 34 Walk of Fame
- Rimmel Beige Bage 397

e il mio dignitoso BeYu n. 149.

Anzi dignitosissimo, appena l'ha visto Debbie, la fashionista dell'ufficio, ha ululato: ma è FANGO... è Chanel originale?
Certo, ma ti pare! faccio io, seguendo la mia filosofia del momento che impone di mentire spudoratamente.

6 comments:

Patti said...

tu quoque Bricole!

DaniVerdeSalvia said...

Nello scorso settembre ero sotto l'intervento a 4 mani di manicure & pedicure, le quali disputavano sulla tendenza del momento: FANGO!!! La giovane manicure lo sfoggiava sulle manine perfette, raccontando di migliaia di ordini inevasi e di successo senza precedenti, mentre la pedicure, più agée, lo deprecava, intanto che mi passava sull'alluce un insulso color ciliegia: arrivo sempre tardi, io!!
:)

Clodina said...

Lo devo dire assolutamente a mia sorella Antonella....

Clodina said...

L'ho subito chiamata...già sapeva tutto. Sono le edizioni limitate che fà Chanel, uscita la privamera scorsa e già introvabile da quest'estate

bricolo-chic said...

eh lo dicevo che sono arrivata in ritardo...

wonder perlina said...

sarà anche di Chanel ma è un colore assai bruttino, magari messo sulle unghie fa un altro effetto. boh, lo dovrei vedere dal vivo. bacio