1 day ago
Sunday, February 13, 2011
Sono arrabbiata
Sono arrabbiata perchè un vicepresidente francese del posto dove lavoro ha mandato una email con questa vignetta scrivendo: Could not resist...
Sono arrabbiata perchè il mio paese è lo zimbello dei colleghi stranieri.
Sono arrabbiata perchè tante persone intelligenti che conosco pensano che sia tutta colpa dei magistrati.
Sono arrabbiata perchè da un mesetto circa è sempre più difficile trovare un senso al lavoro che faccio dove donne si ammazzano di fatica per arrivare, sempre con fatica, a mille euro al mese.
Sono arrabbiata perchè alcuni miei parenti che adoro pensano: sono tutte bugie.
Sono arrabbiata perchè non voglio dover rispettare le leggi scritte la mattina da una persona che la sera si spappola il cervello con ragazze poco più che adolescenti, elargendo buste piene di banconote, e altri suoi degni, bavosi compari .
Sono arrabbiata perchè si disquisisce su minorenni o no, quando per uno di settantacinque anni non ci deve essere differenza tra una ragazza di diciassette e una di venticinque anni. Possono essere solo nipotine.
Sono arrabbiata perchè questo è un blog leggero e personale, non volevo inquinarlo con la politica.
Sono arrabbiata perchè mi faccio venire il dubbio: sono una bacchettona moralista?
Sono arrabbiata perchè vorrei andare alla manifestazione ma so che non ci andrò.
E sono arrabbiata perchè non devo sentirmi in colpa se non ci vado.
Questo paese non è così per colpa mia.
Basta.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
5 comments:
sono quasi sconcertata che tu abbia ricevuto una vignetta così offensiva per noi da una persona tanto in alto, sono stufa perché oggi non posso andare alla manifestazione, sono arrabbiata e schifata come e te ma forse se andassimo in piazza come gli egiziani questo paese potrebbe cambiare. ma non cambierà, so solo che voglio vivere qui, che non è colpa mia se questo paese fa schifo ma so di sicuro che andrò a votare finché non ci toglieranno il diritto, ultimo baluardo di questa schifosissima oligarchia, anzi monarchia.
Io sono avvelenata....
però la battuta non è male...
Anche io sono arrabbiata e indignata. anche io non sono riuscita ad andare alla manifestazione. Spero solo che anche le nostre voci riescano e farsi sentire. non mi sento bacchettona ma sono convinta che un orizzonte morale sia necessario per vivere e per crescere come uomini.
Chiara
ma come si fà a nn arrabbiarsi ??!!
nn se ne può più davvero...
Post a Comment