Saturday, July 10, 2010

Please, sdoganate il mollettone?

Ho una preghiera da fare alle signore fashion, ai guru della moda, alle esperte di bon ton.

Per favore, potreste sdoganare il mollettone per i capelli?

Si tratta di una delle invenzioni più comode degli ultimi venti anni.
Belli di plastica, con una molla potente che acchiappa i capelli come nessun fermaglio di tartaruga o pettinino di strass potrebbero fare.

Ma tutte sanno non si possono adoperare se non nel segreto del bagno.
Le signore veramente chic non lo indossano nemmeno sotto la cuffia della doccia.

Guai ad andarci in giro, anche al mare o in palestra il mollettone di plastica, nelle versioni più fantasiose, è severamente vietato.

Negli anni sono stati sdoganati i film con Bombolo e Pippo Franco eppure l'imbarazzante pinza resiste.

Quindi avrei una preghiera per:
Belen, per favore ne potresti mettere uno mentre ti sdrai contorcendoti sull'asciugamano nella pubblicità?
Ill.ma dottoressa Rita Levi di Montalcini, potrebbe essere così gentile da indossare una pinza bella plasticosa mentre lavora nel suo laboratorio?
Sarah Jessica Parker please ne mette uno con un bel fiore di stoffa sintetica mentre si prova l'ennesimo paio di Jimmy Choo?
Cara direttrice Anna Wintour, che ne direbbe di piazzarne un paio piccoli sul suo bel caschetto liscio, per lasciare scoperto il viso mentre decide la foto da mettere in copertina?

Così noi comune mortali potremmo metterlo al mare - mentre facciamo avanti e indietro nell'acqua alta 40 centimetri - senza sentirci delle sciatte miserande.

Grazie e buone vacanze.

ps. a proposito al mare sarebbe meglio evitare di fare avanti e indietro nell'acqua bassa, tutti dalla spiaggia sanno perchè si fa, ma questa è un'altra storia.

9 comments:

try2knit said...

Ti adoro! E anche coi capelli corti mi associo alla preghiera! Per favore sdoganate il mollettone per i capelli!!!

Valentina said...

A me non mi frega proprio un cavolino di Bruxselles!!! Al mare non posso farne a meno! :) Però solo al mare! :Dt

wonder perlina said...

io l'ho sdoganato da un pezzo, e lo uso brutto, di plasticaccia, senza strass e senza fiori. quanto alla pipi' in acqua a volte non si puo' proprio farne a meno...quando sto con ecomarito, pero' vado alla toilette con mollettone in capa altrimenti sono querimonie e cicchetti.

ps. quando vedo Belen gliene parlo...magari le regalo un mollettoncino carino.

bricolo-chic said...

ma wonder che hai capito!!! che ridere, potenza dei malintesi!!! io parlavo dell'avanti indietro per rassodare la ciccia delle cosce!!! che ridere !!!

wonder perlina said...

non ci provare cara bricolo-mollettona, tu intendevi proprio plin plin, non ci si rassoda con una passeggiatina nell'acqua bassa, al massimo ne giovano i capillari delle gambe. bacio,

bricolo-chic said...

NON CI SI RASSODA??? e adesso me lo dici? ho fatto chilometri avanti e dietro avanti e dietro...

beloved&momi said...

no no...niente mollettone...concesso solo mentre si stirano i capelli col phon,in casa,ovviamente e naturalmente di plastica e senza fronzoli...Te li ricordi i "rolli" o i "becchetti/beccucci"?Ecco...ci usciresti con un rollo o un becchetto/beccuccio?!Non credo,è troppo tecnico-intimo.Se non sei convinta,prova ad uscire con una striscia per asportare la ceretta sull'inguine,è meno comoda,certo,ma è la stessa cosa.E quando ce casca Belen,non ci "speriamo"!(E ti prego non sperare neanche nella cuffia a fiori per fare il bagno al mare,perchè ora mi aspetto di tutto!).Bacio

bricolo-chic said...

la cuffia a fiori!!! che mi hai ricordato grazie mille!!! la adoro, la desidero tanto!!! appena la trovo me la compro!!!

beloved&momi said...

Ti ricordo che c'era pure di capelli:cuffia/parrucca!
Così te la compri bionda o rossa e per mezz'ora cambi pure look senza rovinare nulla.