Monday, January 18, 2010

Mercatino fatato


Il solito mercatino del mercoledì mattina, dove vado in fretta e furia per respirare un'aria diversa dal solito giro vorticoso casaufficiocasaufficiocasaufficio, è veramente magico.
Oltre alla già più volte decantata bancarella di lana che propone un gomitolo misto lana a 1,80 euro, contro i 2,50 euro dei negozi, anche le altre sono di tutto rispetto.
L'altra mattina cercavo una tuta per Mission Impossible ed ho scambiato un paio di battute con la signora che vende le Champion.
E lei, inaspettata e già sapendo che non avrei comprato nulla, mi fà: "Signora quanto è dolce!".

Vi assicuro che so riconoscere chi mente o è ironico, e lei era sincera, e vi assicuro anche che mai, dico mai, nessuno mi aveva detto una cosa del genere.


E se quella signora fosse una fata?
O semplicemente una che sa leggere oltre le apparenze?

Grande il mio mercatino.

3 comments:

Artisticando said...

Ti sei imbattuta in una fata, che beata !
Pensa che invece a me oggi un consulente ha detto che gli e' rimasta impressa la mia eleganza, ma per i 400 euro l'ora che lo paghiamo mi aspetto che dica ai quattro venti che sono la piu' bella dell'universo, 'sto bugggggiardone !

wonder perlina said...

Le fate esistono...ne sono convinta! Che bella esperienza. Ciao a presto

Anonymous said...

Ha ragione la signora del mercatino a vedere in te della dolcezza......non ha visto xò la strega che spesso appare nei paraggi aeroportuali!!!