Sunday, January 24, 2010

la memoria degli errori


Ho fatto rifare i calcoli al Genius dell'ufficio.
Sì non mi sbagliavo ci vogliono la bellezza di oltre 250 quadrati per fare la coperta alla nipotina-ona, per la sua casa nuova.
Scatta quindi il pomeriggio granny square coinvolgendo Artisticando e cugina Nonna Tennis, per aiutarmi nell'immane impresa.
Tra un pasticcino ed un gioiello in tv, mi accorgo di un errore nel giro di rifinitura del quadrato e: "Uffa uno sbaglio, che ne dite se faccio finta di niente e vado avanti?".
Nonna Tennis scandalizzata: "Ma nooooo,io torno indietro e disfo sempre se c'è un errore. A te non capita che se vai avanti, dopo ci ripensi? ".

Questa mi mancava, se proprio l'errore è madornale io disfo. Se devo fare un quadrato ed esce un triangolo per esempio.
Altrimenti arronzo e recupero, sennò che differenza c'è tra una cosa fatta a mano ed una industriale?

Figuriamoci, se dovessi ripensare ai mille errori fatti nei lavoretti sai quante altre notti insonni passerei?

3 comments:

wonder perlina said...

Non è da te! Anche io avrei disfatto tutto, la sostanza è importante quanto la forma...
Povero Genius, sai quanto gli importa dei quadratini?????? Ciao a prestissimo

.C annA said...

Credo che errore più grave sia procedere al lavoro a più mani!
Credo che ognuna applichi una tensione diversa al filo e quindi anche 2 quadrati di identica lavorazione, ma fatti da 2 mani diverse possono risultare di misure totalmente incombaciabili!
Credo è... ad intuito... in pratica non sò!

Artisticando said...

Ma non fa niente, e' questo il bello del fatto a mano, anzi a mani. Tutte le volte che la nipotina-ona guardera' quegli errori, si ricordera' di noi e di come siamo fatte. Devi sottoporre a Genius un altro quesito: stimando 5 quadrati a testa ogni pomeriggio, che tra una chiacchiera, un pasticcino e cosi' via in realta' si riducono a un paio d'ore, ma includendo anche quelli che si fanno ogni sera davanti alla tivu', lavorando a 6 mani 1 volta a settimana... insomma quanti pomeriggi granny square ci vogliono? Tanto per regolarsi su quale inverno sara' consegnata e di quanti kg metteremo su con tutti 'sti pasticcini.