Tuesday, July 01, 2008

Punto vapore





Ho visto questo bavaglino sul sito di jessica-tromp.nl.

Scaricato il modello l'ho realizzato con un verdino improbabile. Ma si sa che per i maschietti è più difficile trovare i colori adatti.



Poi ho provato a ricamare le roselline, attingendo ai vaghi ricordi sul punto vapore.
La memoria e la mano mi hanno tradito.
Per fortuna internet è arrivato in aiuto e grazie alle chiarissime istruzioni di neofita.splinder.com
ho fatto le mie roselline.

Per ricamare, e per fare le foto, ci vuole mano ferma, cosa che evidentemente all'una di notte è un po' difficile avere.
Ma non a caso il sottotitolo di questo blog è nottetempo e quindo aspetto il prossimo week end per riprovare con il ricamo.



Ecco esercitato per l'ennesima volta il mio III diritto

3 comments:

Artisticando said...

che belle cose hai fatto ultimamente !! non che le precedenti fossero brutte, ma queste sono originali.
Per il bavaglino, peraltro bellissimo, sono felice che i miei abbiano gia' superato quella fase perche' lavare quelle cose preziose non fa proprio per me.

Mina said...

ma brava la mia Bricolo', sei un pozzo di inventiva! ma dove trovi il tempo? un gelato la sera, che con questo caldo, non guasta, un bel libro, un bel film ...noo, meglio l'uncinetto, se poi ti riesce così bene!
buon lavoro

Anonymous said...

Sono bellissimi,complimenti e ti dirò che quelli fatti da me all'uncinetto per Amata sono quelli che uso di più in assoluto nonostante i due cassetti pieni! Sono più pratici di quel che sembra!Per il maschietto ti consiglio righe e righine (es.:partendo dalla più larga in basso per arrivare a righe sottili in alto, anche il classico bianco e celeste in questo modo è stupendo), stanno bene ovunque e sono diversi!