Saturday, July 23, 2016

Kumihimo

Dopo un esperimento fallito di bracciale macrame, ho scovato un'altra tecnica il kumihimo.

Non ho approfondito ma credo che sia il tipo di telaietto. Ovviamente è in vendita, anche con le riviste, ma visto che in rete si trova di tutto ho seguito il tutorial su youtube di Annarella bijoux.

Finalmente ho dato un senso ai cartoncini della confezione dei collant che metto da parte, da brava accumulatrice seriale, con la certezza che prima o poi a qualcosa serviranno...

È veramente facilissimo, adatto ai bambini per passare qualche ora tranquilli tra un bagno e l'altro.
Ci sono lavorazioni sempre più complesse.



L'unica accortezza è quella di tendere il braccialetto durante la lavorazione altrimenti sembra corto e invece tirandolo si allunga molto.
Buon divertimento!


Saturday, July 02, 2016

Principesse e non

Io ero rimasta a Cenerentola, Biancaneve e alla bella addormentata nel bosco, che poi si chiama Aurora. Distrattamente ho seguito l'arrivo di Belle , Pocahontas e Jasmine, e seguito le avventure di Ariel e la forchetta arricciaspiccia. Ultimamente mi affascinano i ricci selvaggi di Rebel che ho scoperto chiamarsi Merida, e gli occhioni color ghiaccio di Elsa. Ma l'altra sera a una festa di bambine ho scoperto che le principesse Disney sono ben tredici! Mi ero persa Rapunzel, Tiana, Mulan (che per i puristi non è propriamente una principessa per nascita, ma hai visto mai un principino da sposare prima o poi lo trova anche lei) e una non meglio definita Anna. E perchè Fiona non c'è? Perchè ha fatto una scelta sbagliata o forse semplicemente non è Disney? 
Si vede che le nipotine sono cresciute, ho perso troppi aggiornamenti, devo riprendere a studiare perchè gliene possiamo dire di ogni, ma confesso che  'ste principesse alla fin fine sono proprio carine
Foto presa da internet e di sicura proprietà Disney: se non si può me lo dite e la levo subito, ma please non mi levate la pelle cari avvocatoni delle principesse ;)