Sunday, May 25, 2014

Votare si deve fin che si puó...

Lo so che la politica ha stancato, che trovare  politici seri a cui dare fiducia é difficile.
Che ci sono mille cose da fare la domenica, c'é il sole e chissá che fine ha fatto la tessera elettorale.

Ma quando in questi giorni avrei voluto scrivere un post per esprimere la mia opinione contro un certo movimento guidato  da un furbo leader che fa leva sulla pancia degli italiani  e il cui guru é uno psico/manager, e non l'ho fatto per il timore di essere assalita ed insultata via web  da orde di esaltati sostenitori, beh in quel momento ho capito il rischio che sta correndo la nostra democrazia e la mia libertá personale. 

In un flash ho capito in che meraviglioso, libero paese viviamo e quanto sarebbe drammatico perdere tutto questo. 

E stamattina quando al seggio un'addetta ha fatto a mio marito il gesto di strappare la vecchia scheda elettorale ormai esaurita per non confonderla con quella nuova, insieme ci siamo opposti con un NO! come se il ricordo di tante possibilitá che abbiamo avuto negli anni di partecipare alla democrazia fosse un ricordo da conservare gelosamente nei momenti piú bui di un futuro ad alto rischio.

Vi prego, tirate fuori dall cassetto quella scheda ed andate a votare.

No comments: