Saturday, October 20, 2012

Chèche Phildar

Ripresi in mano lana e uncinetto ho fatto la famosa Chèche Phildar che mi aveva colpito e che desideravo dallo scorso anno.
Basta digitare chèche phildar sui motori di ricerca e si capisce quanto sia popolare.
Il volume Phildar dove è contenuto il modello non sono riuscita a trovarlo in vendita, ma grazie a una blogger che casualmente ha pubblicato la foto del giornale, con l'aiuto degli occhiali n. 3 sono riuscita a leggere il modello del quadrato.

 E' veloce da fare, sul divano davanti alla tv si fanno tre quadrati per sera, più i triangoli per la rifinitura, e in poco più di una settimana è finita..
L'effetto ottico è curioso, il vero quadrato è quello della punta, unendoli mentre si lavora si evita il noioso lavoro finale di cucitura.


Consiglio una lana sottile perchè la chèche non è uno scialle, ma una sciarpina che va girata intorno al collo.

Un quesito: perchè un capetto che mi sembrava così giovane e trendy su di me fa l'effetto nonnina del cacao?

4 comments:

Artisticando said...

fa l'effetto della nonnina se lo metti come scialle, ma se lo usi come sciarpina acciafroccata intorno al collo l'effetto dovrebbe essere ok... parlo io che qualsiasi cosa metto fa un effetto orribile...

Imm@ said...

Ciao sono Imma, bello il tuo scialle, hai ragione sul modo di portarlo anche io qualche anno fa l'ho fatto con la lana da portare in casa e le mie amiche quando l'hanno visto mi hanno detto non è per te ma questo che posti tu lo puoi indossare a piacere,complimenti per il tuo blog, se ti va sei invitata a passare da me, a presto, Imma...

.C annA said...

Ma nooooo, come sciarpina da collo è sprecato! Come scialle invece fa la sua porca figura, si vede la minuziosità del lavoro e il disegno dei quadrati.
Se te l'accartocci al collo non si vede più niente.
A me lo scialle effetto nonnina piace assai, se fossi meno tappa e ridicola ci potrei anche andare in giro!

wonder perlina said...

no Bricolo' non dire cosi',l'effetto non e'quello della sciarpa stropicciata da teenager ma sono convinta che quel colore blue elettrico ti possa dare un aspetto super giovanile, mi preoccuperei di piu' dell'effetto blue balestra fossi in te....