Saturday, May 05, 2012

Stiro? no grazie

Al paesello c'è chi fa il bucato di centrini

Io ne ho finito uno piccolo e dovrei stirarlo ben benino, come dicono i manuali, con le spille ben puntate magari come spiegano qui, ma dubito che ci dedicherò tanto tempo, un'acciaccatina e via, ho altri ciaffi da realizzare.

6 comments:

Clodina said...

Io mi ricordo, vagamente, che la mia nonna paterna bagnava i centrini con acqua e zucchero

bricolo-chic said...

Giusto! così rimangono più rigidi, credo che userò l'amido sennò con gli attacchi di fame penso che mi mangerei anche il centrino...

wonder perlina said...

Allora mettici un po' di cacao insieme allo zucchero...rende meglio...eh eh eh.

Io sono per lo stiro doc, quello con le spille e l'amido, almeno per i centrini così belli.

Sonia said...

ciao! io li lavo anche in lavatrice, poi li faccio asciugare all'aria fuori, ma li stiro o quando sono ancora un pochino umidi, oppure con tanto vapore e tirando da una parte all'altra in tutti i versi prendono una buona forma. Certo alla fine un pò di appretto o di amido ci può anche stare. Ma come tutte le cose si impolverano tanto quindi son da lavare spesso tipo ogni due settimane.
ciao, da sonia

Patti said...

e' molto bello anche stropicciato! i centrini rotondi però hanno un gran difetto: la parte centrale, che è sempre la più bella, rimane nascosta da ciò che ci si posa sopra e allora.... stiralo e mettilo in cornice!

bricolo-chic said...

@wp io e te finiremo per pesare cento chili e ci ritroveremo in qualche programma tv per dimagrire

@Sonia: sono della tua stessa scuola di pensiero! a parte lavarli ogni due settimane...

@Patti sei sempre di grande ispirazione, è vero che la parte centrale è la più bella e poi sotto cornice non si deve lavare!!!