Sunday, October 27, 2013

Caterinetta, tricotin, o spool knitter

Sto facendo un po' di "gioielli" di lana. 

Cercando cercando tra blog e pinterest ne ho visti diversi fatti con il tricotin, versione franco-veloce con manovella della piú nostrana e vintage caterinetta.

Il tubolare del tricotin mi ha sempre dato l'idea di essere una scorciatoia del vero fatto a mano. 
Ma pensando che in fondo tutto l'handmade ha bisogno di attrezzi, ho rimesso in movimento il tricotin di Artisticando.
Ssssssembra facile! Si devono seguire attentamente le istruzioni per evitare di passare il pomeriggio a sbrogliare i delicati aghi dalla lana.
Una volta avviato correttamente il lavoro, il cordoncino si crea in un attimo, vale la pena di essere un po'pazienti all'inizio del lavoro, per avere materiale di base per farne collane e bracciali.





2 comments:

wonder perlina said...

Ooohhhhh! BELLE COSE CALDE E SOFFICI!

.C annA said...

Desideravo questo attrezzo con tutte le mie forze.
Poi l'ho avuto.
Non ci siamo capiti.
L'ho preso a martellate.
Pace all'anima sua!