Thursday, September 16, 2010

Orride creature

Sono reduce dalla bella festa di domenica sera, dove seguendo i vostri suggerimenti ho indossato la stola di cotone che è passata splendidamente inosservata dalle circa cinquecento persone presenti, sindaco in testa.
Reduce è la parola giusta, tra tacchi e umidità ho bisogno di un paio di week end di uncinetto intensivo per riprendermi.
Il cosiddetto jet set non fa proprio per me.
Posso salvare un paio di flash: le splendide gemelle Kessler in formissima e invecchiate al naturale, e una collana con tralcio di corallo, perle e diamanti che da sola è valsa lo spettacolo.
Veramente anche i fuochi d'artificio e la mimosa alla frutta non erano niente male.

Ma quello che ha turbato il mio animo gentile è stato lo spettacolo dei nuovi mostri.
Botulino, punturine, lifting e siliconi a gogò, e non so quale altra diavoleria hanno contaminato l'ottanta percento delle signore presenti.
Mi giravo e
"ma questa in blu, poco fa non aveva un vestito rosso? - ah no, è l'effetto labbrone al silicone che le rende tutte uguali"
"aaarghhh chi è?!? Joker di Batman? - noooo, a forza di tirare la pelle la bocca assume un ghigno inquietante"
"perchè la signora ha quello sguardo attonito, ha visto il mostro uscire dal laghetto del campo da golf? - macchè sono le sopracciglia inarcate e fissate dall'attak - pardon dal botulino - a conferire l'espressione allucinata"


Quale monito a non cadere mai nella tentazione del ritocchino, e per festeggiare il compleanno e il ritorno Mr bacchetta magica, ho cucito il mostro-gumi Wand.

5 comments:

wonder perlina said...

ma dai....non sarai stata un po' troppo criticona.... Non ci credo che la stola sia passata inosservata e poi, se dovesse ricapitarti una festa di domenica puoi sempre dire che devi guardare il distretto di polizia così da evitare almeno i tacchi.ciao a presto

DaniVerdeSalvia said...

Aaaagh!
Ma chi era l'anfitrione, Dario Argento?

DaniVS

PS (ovviamente son qui che sgranocchio -fitness cereali- a letto e intanto navigo.... :)

Anonymous said...

hihi che ridere! ciao bricolo, sono patti, son tornata... ti trovo in gran forma (anche senza ritocchini) che bello! ho un sacco di post da guardare: unico lato positivo del rientro nel mondo civile!

Beloved&Momi said...

Carissima,sei sempre gentile...la collana è uno spettacolo anche grazie a te.

Mina said...

non mi hai raccontato di questa splendida festsa piena di mostri orripilanti!
sono tornata solo per una sbirciatina veloce
bacio