Tuesday, December 08, 2009

E l'albero?!?

Grazie per i suggerimenti, ma siamo ancora senza albero.






Stamattina in fretta e furia andiamo in un centro commerciale: l'unico decente è alto e a me serve da 1 metro per metterlo su di un mobile sennò il cagnone se lo mangia con tutti gli addobbi.
Mai visti alberi così racchi e spennacchiati, nella PRC ci hanno dato sotto con la plastica, così facciamo un pensiero colpevole su quello vero. Al vivaio ce n'è uno proprio carino ma l'anima verde ha il sopravvento ed optiamo per tre ciclamini.



Ma c'è tempo, intanto ho fatto gli addobbi.

10 comments:

wonder perlina said...

Addobbi meravigliosi meritano un abete vero, verissimo con radici non tagliate, da piantare in un vaso da acquistare in val d'orcia, così intanto fai il tuo albero di natale e poi torni un pochetto on holiday con mission impossible. Più l'alberello è piccolo, più ci sono possibilità che resista ma attenta che oslo non faccia la pipì nella terra.

wonder perlina said...

...a proposito, capisco che non hai tempo di fare nulla ma un telefonino chic te lo vuoi comprare? Vabbè il prossimo anno anziché l'aspirapelo ti arriverà sicuramente un top model di cellulare....ah ah ah

try2knit said...

Le tue decorazioni sono fantastiche!! Ma quanto tempo ci hai messo?
Io sono un bradipo.

per l'albero di Natale ho avuto anche io il tuo stesso problema. Non avevo voglia di uno in plastica. Uno vero mi si sarebbe stretto il cuore (anche se in realtà quello dell'anno scorso svetta nel giardino condominiale.. ma non è che posso fare una pineta no?).
Quest'anno mi sono premunita di scarpe comode, giacca imbottita e ho raccolto rami secchi per tutto il lago di como. Li ho messi in un vaso con della terra e dei sassi di fiume (quelli bianchi), li ho dipinti di bianco e li ho decorati con dei fiocchi argento.
Molto easy chic.. o almeno citando Proietti a me mi piace!

Bacioni bacioni

Anna said...

adirittura tuttio questi addobbi tricottati e feltrosi! a me in casa manca tutto, non solo l'albero ;)

beloved&momi said...

Per noi quest'anno matrioske e cioccolatini,così per la fine delle feste l'albero si "disfa" da solo,visto che io non ho più tempo di fare nulla!

Unknown said...

fantastici, sei davvero brava! un abbraccio

Creativando said...

Beh, se i ciclamini sono rossi ... già sono in tema natalizio! Gli addobbi mi piacciono moltissimo, e quelli li hai ... Per l'albero, non disperare, hai ancora tempo!!!
Un caro saluto!
Rita

Ines said...

bello l'addobbo dell'ometto biscottinooo!!

Daniela Cerri Art said...

Ma che stupendi tutti!!! sarà un albero meraviglioso e soprattutto UNICO, brava!!!

Schizzo di colore said...

Ma che meraviglia i tuoi splendidi e dolcissimi addobbi hand.made!
Sono fantastici e personalissimi!!
Giulia