Sunday, July 23, 2006

capitale europea

Fredda capitale europea
Famelico essere peloso
Quadrupede abbaiante
Animale viziato
Sì è lui OSLO
E adesso che ha anche il suo amigurumi chi lo regge più?
Questo splendido Oslo la fatto Sister Act, l'uncinetto è contagioso.

Friday, July 21, 2006

rispetto & co.

Beh se questi sono i risultati mi sa che mi metto a fare le magliette a tempo pieno, altro che risorse umane...
Sono già superate le perline, la ceramica, l'uncinetto, gli amigurumi. Ho ripreso a fare magliette come la scorsa estate.
Forse sono questi i famosi corsi e ricorsi storici con i quali ci ammorbavano a scuola?
E allora vuol dire che anche sul lavoro possono investire tutto il tempo del mondo e ci sarà sempre qualcuno che dopo anni e anni parla di rispetto come diretta conseguenza di un titolo e di un biglietto da visita?
Miiiinchia (amico mazarese) sììììì ... faccio magliette a tempo pieno...

Tuesday, July 11, 2006



rossocorallo









Credo che il rosso porti fortuna. Anzi ne sono quasi convinta . Più che altro esorcizza e nel dubbio, con i tempi che corrono e con quello che c'è intorno, mi godo il momento di tregua, evidentemente qualcuno è distratto, e mi vesto di rosso.
Nelle foto i vari step per realizzare la meravigliosa maglietta con il corallo, disegno fatto a mano dalla sottoscritta. Sono indecisa se lasciarla così od impiastricciarla con perline o paillettes o contornare il disegno con ricamo di filo rosso.
Vediamo ci penso un po'.




Sunday, July 09, 2006

WELCOME ON BOARD

08.07.2006 20.50 benvenuto Lorenzo.

Desiderato come pochi, dispettoso come pochi.

Spero sarai buono adesso, la tua mamma si è stancata in questi mesi.

Che la vita si comporti bene con te, e tu con la vita.


Hai un compito importante sai? Una grande responsabilità.

Portare la gioia, finalmente.

Eccola è arrivata, con te. Bravo.

Ti auguro di essere sereno, sempre. Ogni tanto anche felice.



Sunday, July 02, 2006

abilità particolare


Oltre ad essere una persona eclettica (vedi i sassi fatti quest'inverno saltati fuori cercando una batteria per la bilancia) ho un'abilità particolare. Mi ammalo sempre di sabato, o meglio durante le vacanze. E non ditemi è la sindrome del manager sotto tensione durante la settimana, il calo nel week end e si è più vulnerabili. Anche a 20 anni quando la parola manager non era tanto di moda e gli yuppies erano ancora lontani da vivere la loro gloriosa parabola anni 80, ho pensato bene di farmi venire l'appendicite di sabato. E in vacanza la febbretta un giorno e via, il vomito, il sangue dal naso e via piacevolezze discorrendo non me li faccio mai mancare.
Avevo preso anche un giorno di ferie venerdì, giovedì era festa, quattro giorni un bel ponte e ... eccoci bella febbrona a 38 e poi a 39, con il caldo che fa ...
Però penso di sapere perchè mi ammalo sempre i giorni di festa: io odio i medici, l'intera categoria, se cadi sotto le loro grinfie ti riempiono di analisi, di lastre, di ecografie e di medicine che con le cointroindicazioni che hanno ringrazi ogni giorno di essere ancora in piedi. Per questo mi ammalo di sabato, i dottori non si trovano. Certo ogni tanto cado sotto le amorevoli cure di qualche guardia medica che con solo 80 euro fa pratica con le tue coliche, però spesso faccio resistenza ed evito che venga chiamata. Stasera quasi zero febbre, e grazie domani è lunedì!