Wednesday, July 11, 2007

quella con il nome di un albergo

Lei viene da Sri Lanka e uno dei suoi nomi vuol dire luna, l'altro fiore.
Un giorno, con il suo italiano che lei crede perfetto ma mica si capisce tanto, mi fa tutta preoccupata:
- Visto signora che successo albergo Hilton a Parigi?
e io che lì conosco un paio di persone mentre mi preoccupo :
- Nooo, che è successo?
- Ho visto televisione, hanno arrestato ragazza fina fina, chi è terrorista? voleva mettere bomba?

Penso, strano, mi è sfuggita la notizia, poi piano piano realizzo e le spiego:

- Non è l'Hilton di Parigi, è lei, la ragazza magra, che si chiama Paris Hilton. Non è una terrorista, è una con un sacco di soldi che hanno arrestato perchè guidava ubriaca. L'unica donna ad avere il nome di un albergo. Come se io mi chiamassi Pensione di nome e Miramare di cognome.

Sì vorrei rinascere Chandanee, una che appartiene ad una parte di mondo che non sa chi è Paris Hilton.

Beata

No comments: