Sono reduce dalla bella festa di domenica sera, dove seguendo i vostri suggerimenti ho indossato la stola di cotone che è passata splendidamente inosservata dalle circa cinquecento persone presenti, sindaco in testa.
Reduce è la parola giusta, tra tacchi e umidità ho bisogno di un paio di week end di uncinetto intensivo per riprendermi.
Il cosiddetto jet set non fa proprio per me.
Posso salvare un paio di flash: le splendide gemelle Kessler in formissima e invecchiate al naturale, e una collana con tralcio di corallo, perle e diamanti che da sola è valsa lo spettacolo.
Veramente anche i fuochi d'artificio e la mimosa alla frutta non erano niente male.
Ma quello che ha turbato il mio animo gentile è stato lo spettacolo dei nuovi mostri.

Botulino, punturine, lifting e siliconi a gogò, e non so quale altra diavoleria hanno contaminato l'ottanta percento delle signore presenti.
Mi giravo e
"ma questa in blu, poco fa non aveva un vestito rosso? - ah no, è l'effetto labbrone al silicone che le rende tutte uguali"

"aaarghhh chi è?!? Joker di Batman? - noooo, a forza di tirare la pelle la bocca assume un ghigno inquietante"
"perchè la signora ha quello sguardo attonito, ha visto il mostro uscire dal laghetto del campo da golf? - macchè sono le sopracciglia inarcate e fissate dall'attak - pardon dal botulino - a conferire l'espressione allucinata"

Quale monito a non cadere mai nella tentazione del ritocchino, e per festeggiare il compleanno e il ritorno Mr bacchetta magica, ho cucito il mostro-gumi Wand.